Audi, a breve una piccola con consumi ridotti

Si parla di 1l / 100 km

Il modello più economico e che consuma di meno nella gamma Audi è attualmente la A1. E' molto probabile che il costruttore con gli Anelli preveda una variante molto più economica negli anni che verranno
Audi, a breve una piccola con consumi ridotti

Come sempre, questo tipo di indiscrezione ci viene dal Regno Unito dove i giornalisti di Autocar sono spesso a contatto con fonti dirette ma spesso si tratta di voci di corridoio. Una di queste riguarda quella relativa ad una piccola Audi molto economica.

Oggi, sono stati i giornalisti di Autocar ad annunciare che un nuovo modello Audi sta per essere sviluppato e promette di essere un progetto molto ambizioso. Si parla in effetti di un veicolo compatto in grado di consumare solamente un litro di carburante per ogni 100 km percorsi. Una tale performance era stata annunciata dalla Volkswagen XL1.

Ma rispetto al prototipo di Wolfsburg, l’auto prodotta in Casa Audi avrebbe a disposizione ben quattro veri posti. Autocar precisa inoltre che potrebbe avere la stessa base della A1 e andrebbe incontro ad una dieta draconiana. Il propulsore sarebbe un ibrido molto diverso dal blocco proposto da Volkswagen. E’ da considerare anche una scocca in fibra di carbonio ultraleggera. Il magazine inglese parla anche di una produzione pianificata almeno per 2016 e oltre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • odusseus ha detto:

      chissa quanto costerà….. se troppo non ne vale la pena….in quanti anni si rientrerà del maggior costo….

    Articoli correlati