Koenigsegg esce dalle trattative per l’acquisto di Saab

Koenigsegg esce dalle trattative per l’acquisto di Saab

General Motors ha annunciato che le trattative con la casa svedese di superauto Koenigsegg per l’acquisto del marchio Saab sono ufficialmente saltate. Questa volta, però, non è stato l’ex colosso americano a tornare sui suoi passi, bensì la Koenigsegg stessa.

«Siamo ovviamente molto contrariati per questa decisione,» ha dichiarato il presidente di GM Fritz Henderson. «Molti di noi hanno lavorato instancabilmente per mesi per creare un buon piano per il futuro di Saab e per vendere il marchio a Koenigsegg. Vista, però, l’attuale situazione, ci prenderemo i prossimi giorni per decidere sul da farsi.»

A settembre Koenigsegg aveva firmato un memorandum d’intenti con la Beijing Automotive per poter diffondere il marchio Saab anche in Cina. La casa svedese, comunque, non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardo la sua improvvisa ed sorprendente retromarcia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)