Koenigsegg Gemera: il designer spiega come sono fatti i particolari sedili

Ogni esemplare costerà ben 1,7 milioni di dollari

La nuova Koenigsegg Gemera costerà sicuramente tanto, a meno che non si abbia un costante flusso di denaro disponibile. Questo significa che l’hypercar del marchio svedese e le innovazioni tecnologiche e di design associate non importeranno a molte persone.

Fra le caratteristiche proposte dalla vettura spiccano sicuramente i quattro sedili di dimensioni generose che vantano una struttura insolita la quale potrebbe influenzare il design dei sedili per gli anni a venire. Sono stati inventati da Christian von Koenigsegg per i modelli del passato e integrati nella nuova quattro posti del marchio dal designer Sasha Selipanov.

Sasha Selipanov si è occupato di adattare gli speciali sedili all’abitacolo dell’hypercar

I sedili sono sia interessanti che funzionali. Selipanov, originario della Russia, è arrivato a Koenigsegg da Genesis, diventando una delle figure creative più importanti dietro l’elegante concept Essentia. La tappezzeria e le finiture della concept car sono costituite da linee parallele e incrociate.

La nuova Gemera porta con sé alcune delle caratteristiche innovative realizzate dal designer. Selipanov è riuscito ad adattare gli speciali sedili nel corpo di quella che è attualmente la quattro posti più veloce del mondo. All’interno della Gemera, questi sedili sono stati progettati per ridurre la fatica nei viaggi brevi e lunghi.

L’idea è che i segmenti siano fondamentalmente piccoli quanto possono essere comodi, ma distanziati in modo che l’aria possa viaggiare tra di loro. Quindi non ti senti mai stanco quando sei seduto nell’auto. Non farà sudare la schiena e allo stesso tempo ci si potrà godere delle prestazioni del veicolo“, ha dichiarato Selipanov.

È prevista la produzione di soli 300 esemplari

Il motore Tiny Friendly Giant è un tre cilindri a carter secondo da 2 litri che funziona con biocarburanti E85 o gas. Quando viene collegato e riempito con etanolo di seconda generazione, Koenigsegg afferma che diventa CO2 neutral almeno quanto un veicolo elettrico alimentato da fonti elettriche rinnovabili come il sole o il vento.

Viste le sue prestazioni, i sedili in memory foam permettono di stare più comodi e di sedersi in sicurezza. La casa automobilistica svedese prevede di costruire solo 300 esemplari della Koenigsegg Gemera e ciascuno costerà 1,7 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)