Koenigsegg Jesko Absolut mostrata alla Monterey Car Week

Rivelate anche le prime informazioni sulla Gemera da 1500 CV

Koenigsegg ha sfruttato la Monterey Car Week 2021 per mostrare la sua performante Jesko Absolut e condividere nuove informazioni sull’uscita della Gemera.

Christian von Koenigsegg, CEO e fondatore della casa automobilistica svedese, ha detto: “Sono stato sopraffatto dalla reazione estremamente positiva che Jesko Absolut e Gemera hanno ricevuto durante il nostro soggiorno a Monterey. È stato gratificante ascoltare personalmente le persone che seguono da tempo il nostro marchio e la nostra passione”.

Nata nel 1994, Koenigsegg Automotive AB ha realizzato alcune vetture davvero sorprendenti a livello di design e ingegneria. Oltre alla Jesko Absolut e alla Gemera, l’azienda ha lanciato altri cinque veicoli per i clienti dello U.S. Koenigsegg Ghost Squadron.

La Jesko Absolut sarà la Koenigsegg più veloce realizzata fino ad ora

Koenigsegg afferma che la Jesko Absolut sarà la Koenigsegg più mai realizzata fino ad ora, aggiungendo che non ci sarà mai un’auto stradale di serie più veloce dell’azienda. Inoltre, verrranno realizzate due versioni, fra cui una incentrata per la pista. Avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,278.

In combinazione con una parte frontale di appena 1,88 m², l’Absolut promette delle prestazioni davvero impressionanti con il suo motore da ben 1600 CV. I primi esemplari della Koenigsegg Jesko Absolut sono in programma di essere consegnati ai clienti nella primavera del prossimo anno.

La Gemera sarà la prima MEGA-GT a quattro posti di Koenigsegg

La Gemera sarà la prima MEGA-GT a quattro posti del produttore svedese e sarà sviluppata da Freevalve. Il motore a tre cilindri da 2 litri, sebbene possa sembrare piccolo, è davvero potente. Il Tiny Friendly Glant biturbo della casa automobilistica riesce ad eorgare 600 CV di potenza a 7500 g/min, con picco fino a 8500 g/min.

Presenti anche tre propulsori elettrici: uno per ogni ruota posteriore da 500 CV e 1000 nm e un motore elettrico sull’albero motore che produce 400 CV e 500 nm per alimentare le ruote anteriori. La produzione della Koenigsegg Gemera dovrebbe partire nel 2023.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati