Koenigsegg KXX: ecco la nuova hypercar ibrida da oltre 2000 CV [RENDER]

Il progetto digitale è stato creato dal car designer Emre Husmen

Koenigsegg ha lanciato fino ad ora diverse hypercar davvero esclusive e performanti, come ad esempio la Jesko. Tuttavia, il car designer Emre Husmen ha ipotizzato come potrebbe essere un modello ancora più incentrato sulla pista con il nome di Koenigsegg KXX.

Nell’ideare questo progetto digitale ha combinato il suo stile di design con alcuni tratti estetici distintivi della casa automobilistica svedese. Sulla parte frontale troviamo delle barre luminose a LED curve e quattro enormi prese d’aria per permettere di raffreddare tutte le varie componenti interne.

Koenigsegg KXX render

Queste ultime sono dotate di protezioni aerodinamiche che aiuterebbero a creare maggiore carico aerodinamico. Il profilo laterale della KXX vede la presenza di linee aggressive che si combinano con il familiare parabrezza avvolgente e i finestrini laterali adottati da Koenigsegg.

Possiamo notare anche dei particolari cerchi argentati e delle portiere dalla forma stravagante con enormi prese d’aria su entrambi i lati. Ci sono anche delle minigonne laterali che aiuterebbero ad aumentare ulteriormente il carico aerodinamico.

Koenigsegg KXX render

Sul retro c’è un ampio alettone

Passando sul retro, la Koenigsegg KXX propone un alettone con montanti pronunciati che si estendono fuori dal cofano motore. Qui troviamo anche un grosso diffusore e delle enormi griglie per mantenere fresco il propulsore.

Emre Husmen ha ipotizzato la presenza di un potente V8 abbinato a dei powertrain elettrici che erogano una potenza complessiva di 2029 CV. La batteria dell’hypercar digitale potrebbe essere caricata anche in modalità wireless. Infine, troviamo delle sospensioni regolabili, la stessa trasmissione della CC850 e la trazione integrale.

Koenigsegg KXX render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)