Mopar porta al SEMA 2022 tre nuovi concept

Il marchio di Stellantis partecipa al SEMA 2022 con tre nuovi concept car di Jeep e Ram

Mopar porta al SEMA 2022 tre nuovi concept

Mopar, il marchio di ricambi e componenti del gruppo Stellantis sarà una delle grandi protagoniste del SEMA di Las Vegas 2022. Il brand parteciperà al famoso evento con tre concept car. Si tratta di Jeep CJ Surge Concept, di Ram 1500 TRX Gold Shot e di Ram 1500 Backcountry X.

Ecco i tre concept di Mopar per il SEMA 2022

Per quanto riguarda il primo concept di Mopar, il Jeep CJ Surge, il concept presenta un modulo di trasmissione elettrica scalabile da 400 volt ​​(200 kW / 272 CV) che risiede nel vano motore ed è montato sul telaio tramite supporti motore personalizzati.

Il motore elettrico è alimentato da un pacco batterie da 50 kWh, montato dove normalmente risiedono i sedili posteriori. In questo prototipo il motore è accoppiato a una trasmissione automatica che invia potenza a tutte e quattro le ruote tramite una scatola di trasferimento a due velocità. Questo lo rende ideale per la guida fuoristrada.

Il modello è stato inoltre dotato di paraurti Wrangler JK Rubicon, un verricello Warn e i ganci di traino Surf Blue. Troviamo ancora un parabrezza tagliato, un kit di sollevamento da 2 pollici e ruote da 18 pollici nere opache avvolte da 35 pollici Pneumatici fuoristrada BFGoodrich. All’interno, i conducenti troveranno sedili personalizzati con tappezzeria nera e pied de poule e cuciture a contrasto Surf Blue.

Ram 1500 TRX Gold Shot by Mopar

Il secondo concept di Mopar per il SEMA 2022 è il Ram 1500 TRX Gold Shot. Questo concept di Mopar si basa sul Ram 1500 TRX, il pick-up più veloce e potente del mondo, il concept con carrozzeria Satin Bitter Yellow/Satin Black presenta un’imponente grafica laterale TRX e si caratterizza per il trasporto di bici da cross.

Un gradino del letto Mopar offre un facile accesso al letto, dove possono essere posizionate due bici da cross. Il gradino si ripiega anche all’indietro con una facile spinta, per rendere il tutto più elegante. Il pianale del camion, invece, è protetto da un rivestimento del pianale testurizzato spray-in.

Infine il terzo e ultimo concept è il Ram 1500 Backcountry X è progettato per massimizzare lo spazio del pickup. Il concept si basa sull’esclusivo sistema di gestione del carico RamBox con caratteristiche RamPack e RamRack progettate su misura che aumentano significativamente lo spazio di archiviazione sicuro senza compromettendo la funzionalità del letto di raccolta.

Ram 1500 Backcountry X Concept

I vani portaoggetti RamPack di questo concept, situati sopra il RamBox standard su ciascun lato del letto, si aprono tramite un unico pannello in fibra di carbonio tipo portello. Il prezioso spazio di archiviazione viene ampliato di oltre il 68 per cento con il sistema RamPack personalizzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)