Koenigsegg svela in foto tre hypercar con finitura in carbonio ‘nuda’

Regera, Jesko e One:1 hanno ricevuto questo trattamento molto speciale

Koenigsegg ha portato l’arte della produzione di auto a un livello completamente nuovo, particolarmente con la sua esclusiva finitura Koenigsegg Naked Carbon (KNC). Questa speciale finitura in fibra di carbonio a vista è una caratteristica che solo pochi costruttori possono vantare.

Diversamente da molte case automobilistiche che offrono veicoli con finiture in fibra di carbonio, il brand svedese ha introdotto un metodo unico: ogni pannello viene manualmente carteggiato per eliminare il sottile strato di epossidica utilizzato nella produzione del carbonio. Questo processo artigianale conferisce al carbonio il suo aspetto nudo distintivo.

Koenigsegg Regera, One:1 e Jesko carbonio

La Koenigsegg Regera è stato il primo esemplare con finitura KNC

Nel 2018, il produttore svedese ha realizzato la sua prima hypercar auto con una finitura completa in KNC: la Koenigsegg Regera. Successivamente, ha applicato la stessa maestria sia alla One:1 che alla Jesko. Di recente, queste tre meraviglie automobilistiche sono state protagoniste di una sessione fotografica epica.

Parlando della Koenigsegg Jesko, si tratta di una vettura ad alte prestazioni. La sua peculiarità risiede nell’enfasi posta sulla massimizzazione della deportanza, evidenziata soprattutto dall’imponente ala posteriore collegata perfettamente all’ala centrale a pinna di squalo. L’acquirente di questa particolare Jesko ha scelto dettagli in rosso brillante, che troviamo su badge, pinze freno e parte inferiore degli specchietti retrovisori esterni.

L’altro modello da menzionare è la Koenigsegg One:1. Per molto tempo, è stata il gioiello del marchio svedese, evoluzione dell’Agera R. Essa vanta componenti aerodinamici avanzati, un utilizzo esteso della fibra di carbonio e delle modifiche al motore V8 biturbo da 5 litri, che produce ben 1360 CV di potenza a 7500 g/min e 1371 Nm di coppia massima a 6000 g/min. A completare il quadro, una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti che trasmette la potenza alle ruote posteriori.

Koenigsegg Regera, One:1 e Jesko carbonio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)