Kraken, il superyacht da 75 metri col design ispirato alla supercar Vapor GT [FOTO]

Catamarano dal look ultra-aggressivo abbinato all'hypercar di Gray Design

Kraken, il superyacht da 75 metri col design ispirato alla supercar Vapor GT [FOTO]

Un vero e proprio “mostro dell’acqua” pronto a solcare i mari a gran velocità, così si presenta il superyacht Kraken. L’aggressivo concept di un moderno e lussuoso catamarano che dispone di quatto ponti, un beach club, un eliporto e alloggi in ogni scafo.

Progettato dal team svedese di Gray Design, il superyacht è chiaramente ispirato alla supercar Vapor GT, un concept di hypercar avveniristica con tratti spigolosi e angolari, e formano una coppia dall’impatto estetico assicurato. Oltre alla Vapor GT, Gray Design ha affermato di voler creare un “insieme coordinato di veicoli estremi per terra e mare”, ed è esattamente quello che ha fatto con lo yacht Kraken.

Kraken Superyacht

Cattivo per navigare veloce tra le onde

Il Kraken è un catamarano lungo 75 metri, con un beach club nella parte posteriore e un eliporto nella parte anteriore. Il “parabrezza” funge da lucernario sull’ampio salone coperto, mentre timone e cabina di comando sono collocati sopra, in posizione rialzata. Cromaticamente, l’imbarcazione ha rivestimenti in teak scuro, superfici silver lucide e inserti in rosso acceso. Oltre all’aspetto di grande impatto, questo superyacht è anche veloce, capace di raggiungere i 35 nodi di velocità massima.

Kraken Superyacht

La supercar Vapor GT

Come detto l’ispirazione per la realizzazione di Kraken arriva dalla Vapor GT, una supercar due posti altrettanto estrema e audace, anch’essa progettata da Gray Design. Nello stile della Vapor GT non c’è nulla di sobrio e modesto, con ogni dettaglio ed elemento in grado di attirare l’attenzione su una supercar le cui superfici esterne sembrano scolpite dal vento.

Vapour GT

Il design aperto è caratterizzato da profili alari in vetro nella parte anteriore e posteriore dell’auto. Sull’anteriore spiccano anche due enormi prese d’aria. Per muovere la Vapor GT, che ha un peso inferiore ai 900 kg, è stato scelto un motore sovralimentato da 2.0 litri che permetterebbe al concept di scattare da 0 a 100 km/h in meno 3,2 secondi.

La Vapor GT, che nella progettazione ha coinvolto anche chi si è occupato dello sviluppo della Bugatti Veyron e che promette un’esperienza di guida di altissimo livello, verrà costruita in futuro, in numero limitato e al “giusto prezzo” (per il momento non specificato) come spiegato da Gray Design. Il costo del superyacht Kraken invece dovrebbe superare i 5 milioni di dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)