KTM E3W EV Concept
La casa motoristica austriaca KTM ha divulgato poche ore fa alcune informazioni ed immagini ufficiali della nuova E3W EV Concept, un prototipo compatto a tre ruote che anticipa – forse – una possibile citycar elettrica. Non è inusuale leggere di questo brand nella cronaca automobilistica: l’azienda, infatti, è entrata nel mondo delle quattro ruote con X-BOW, un modello singolare quanto eccitante, che riesce a trasferire (del tutto o in parte) le emozioni delle due ruote in un veicolo che non è una moto. La nuova KTM E3W EV Concept è però qualcosa di molto differente: non è un prodotto adatto alle prestazioni e neppure ai rettifili ed ai cordoli dei circuiti, bensì un prototipo ecologico e rispettoso dell’ambiente.
La nuova KTM E3W EV Concept viene infatti dotata di un piccolo motore elettrico da 20 cavalli circa, che viene rifornito di energia pulita da una batteria agli ioni di litio: non ci sono informazioni circa le prestazioni di questa concept car, ma pare che con una singola carica il prototipo sarà in grado di viaggiare per circa cento chilometri. Raffinata è raffinata (ma non a livello stilistico): la carrozzeria di KTM E3W EV Concept viene realizzata in plastica ed è stata progettata insieme all’Austrian Institute of Technology: il peso complessivo scende così a 500 chilogrammi.
La nuova KTM E3W EV Concept potrebbe vedere la luce, come abbiamo detto poco fa: alcune indiscrezioni sostengono che questa vettura sarà disponibile dal 2013, ad un prezzo di pochi spiccioli superiore a cinque mila euro.
Seguici qui