KTM X-Bow GT-XR: è trascorso un anno dal debutto ufficiale della supercar [FOTO]

Tutti gli esemplari per il 2023 e il 2024 hanno trovato già una casa

Il 6 settembre 2022 è stata una data molto importante per KTM Sportcar. Fu in questa occasione che ha svelato la nuova KTM X-Bow GT-XR, un veicolo che incarna l’essenza delle supercar omologate per la strada.

Non è una semplice auto, ma un concetto unico che unisce le gare su pista e la vita di tutti i giorni. Da quel momento, questo bolide del costruttore austriaco è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel settore.

Hubert Trunkenpolz, CEO di KTM Sportcar, ha dichiarato con entusiasmo che la visione era chiara fin dall’inizio: creare una vettura leggera ad alte prestazioni per veri appassionati. Ora, dopo la produzione artigianale delle 37 unità, la X-Bow GT-XR è un sogno che si è concretizzato, guadagnando l’approvazione non solo dalla stampa specializzata, ma anche dai consumatori appassionati di auto.

KTM X-Bow GT-XR

Oltre 35.000 configurazioni sono state create usando il configuratore 3D dedicato

Il marchio austriaco ha riscosso un grande successo, come dimostrato dalle 35.200 configurazioni individuali create attraverso il configuratore 3D dedicato alla vettura, oltre ai numerosi test su strada e articoli che elogiano le sue performance eccezionali e il design accattivante.

In particolare, la tecnologia avanzata della supercar KTM è stata acclamata in tutto il mondo, dalla sua struttura esterna in carbonio, alla copertura del cockpit resistente come quella di un jet da combattimento, passando per il sistema di monitoraggio tramite telecamera (CMS) e il volante sportivo removibile.

KTM X-Bow GT-XR

Molti piloti di spicco hanno scelto di acquistare la X-Bow GT-XR

Tra i piloti di spicco che hanno testato la sportiva citiamo Walter Röhrl, che ha elogiato la risposta immediata e la maneggevolezza della vettura. Anche Pol Espargarò, pilota di MotoGP e futuro proprietario di una KTM X-Bow GT-XR, si è detto impressionato, definendola una “vettura da corsa per la strada”. Lukas Hinterberger, CEO di Wagenwerk GmbH e uno dei primi clienti, ha espresso un profondo rispetto per il produttore austriaco, lodando questo “capolavoro ingegneristico”.

Per dare ulteriore visibilità alla X-Bow GT-XR, è stata presentata in vari eventi internazionali di alto profilo, tra cui la gara di MotoGP al Red Bull Ring, la 24 Ore del Nürburgring e il prestigioso Goodwood Festival of Speed.

Il prezzo di partenza della supercar KTM è di 299.150 € (escluse tasse locali e dazi doganali), e, grazie alla legislazione europea sulla produzione in piccoli volumi, è omologata per la strada in tutto il continente. Ma attenzione: le unità per il 2023 e il 2024 sono già esaurite.

KTM X-Bow GT-XR

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)