L’Audi A7 Coupé quattro porte in arrivo per il prossimo anno

L’Audi A7 Coupé quattro porte in arrivo per il prossimo anno

Continua con il vento in poppa il progetto di Audi di aumentare esponenzialmente le gamme di auto a disposizione dei suoi clienti. Dopo le varie presentazioni dell’anno scorso, la casa tedesca sta preparando la sua nuova A7 Coupé quattro porte, che verrà lanciata nel 2010. A questo scopo l’azienda ha investito diversi milioni di euro nel suo stabilimento di Neckarsulm, Germania, e la produzione partirà il prossimo anno.
Sarà disponibile un’ampia scelta di motori, sia per l’A7, sia per le sue varianti sportive S7 e RS7. Già il diesel ibrido V10 da 600 CV sarà disponibile in almeno una delle varianti previste. Comunque le versioni comuni dell’A7 potranno scegliere tra vari V6. Il primo da 204 CV 2,8 litri. Un altro, invece, sarà il 3 litri da 300 CV. Sulla S7 potremo trovare lo stesso motore, ma con un potenziamento da 94 CV grazie al suo 4 litri V8. La RS7 arriverà a 600 CV con il suo 5 litri biturbo V10. Queste versioni sportive, però, vedranno la luce solo nel 2011.
Per quanto riguarda il cambio, sarà montato un manuale da sei e otto marce, mentre le versioni sportive potranno anche contare su un sette marce dual-clutch. La trazione, per ora è un mistero. In America verrà commercializzata la quattro ruote motrici, ma non è ancora chiaro se l’Europa, invece, potrà contare anche sull’opzione trazione posteriore. Le sospensioni ad aria sostituiranno le classiche a molla dell’Audi. Questa decisione è stata presa per poter competere agevolmente con la diretta avversaria di settore, la Mercedes CLS.
Si aspetta che l’A7 raggiunga un volume di vendita di circa 40.000 esemplari, anche se più importante ancora è il lustro che la casa tedesca guadagnerà grazie ad alcune innovazioni tecnologiche di prim’ordine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)