La batteria dell’Audi e-tron è volata via in un incidente [VIDEO]

A causa del forte impatto la batteria dell'auto elettrica si è separata dal resto dell'auto

La batteria dell’Audi e-tron è volata via in un incidente [VIDEO]

Sui social sta facendo letteralmente il giro del mondo un video che mostra un incidente che ha coinvolto una Audi E-tron. La particolarità di questo incidente è che nel momento dell’impatto  la batteria dell’auto elettrica è volata via. L’incidente è stato filmato da un’altra macchina vicino alla città canadese di Richmond. Il video è stato pubblicato sui social.

Una Audi E-tron sbatte contro una Toyota Corolla e la sua batteria vola via

Secondo quanto riportano i testimoni, l’incidente è avvenuto a un incrocio e ha coinvolto un’Audi e-tron e una Toyota Corolla. Il 31enne alla guida dell’auto tedesca è rimasto ferito in modo non grave, mentre il 49enne alla guida dell’auto giapponese ha riportato ferite più serie e dunque è stato portato in ospedale.

L’uomo comunque non sarebbe in pericolo di vita. In pratica il conducente dell’Audi non si è accorto del semaforo rosso ed è andato a sbattere contro la parte posteriore della Corolla. Nella forte collisione, la batteria dell’e-tron è esplosa, come si può vedere anche nel video, e ha preso fuoco volando via.

La cosa è piuttosto strana in quanto la batteria è una delle parti più pesanti in una auto elettrica. Basti pensare che nella e-tron la batteria agli ioni di litio pesa 728 kg. Inoltre i  pacchi batteria sono costruiti come fossero una parte della struttura dell’auto e non un pezzo a se stante. Essa è saldata con la carrozzeria in ben 35 punti.

Quindi non si capisce come sia stato possibile che con l’impatto si sia staccata e sia volata via. Non è chiaro se si tratti di un caso isolato o se qualcosa di simile sia già accaduto. Vedremo le indagini in corso a cosa porteranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)