La Beast Alpha X Blackbird, veloce come l’aereo da cui prende il nome

La supercar produce 700 CV

La nuova supercar di Rezvani prende il nome dal famoso aereo Blackbird SR-71, l'auto con 700 CV di potenza è la più veloce e costosa del marchio.
La Beast Alpha X Blackbird, veloce come l’aereo da cui prende il nome

Non dovete essere degli appassionati di aeroplani per conoscere il SR-71 Blackbird. Senza andare troppo a lungo nei dettagli, il Blackbird era l’aereo più veloce del mondo, capace di volare a velocità superiori a Mach 3.2 (cioè tre volte la velocità del suono).
Era gestito dalla US Air Force per compiti di ricognizione dal 1964 fino 1998. L’ultima supercar di Rezvani, la Beast Alpha X Blackbird, si ispira a questo incredibile aeroplano ed è il modello più potente di sempre del marchio.

La Beast Alpha X Blackbird condivide molti componenti e molte linee del design con la Beast Alpha e la Beast Alpha X. La Beast Alpha è il veicolo più economico del marchio, ma ha le specifiche per mettere in imbarazzo alcune macchine veramente performanti di produttori affermati. Con ancora più potenza e un corpo più leggero da portare in giro, l’Alpha X Blackbird estremamente limitata è ancora più radicale.
Il motore è un’unità turbo da 2,5 litri che produce 700 CV. Cosworth ha fornito la rimappatura della centralina, mentre Carillo ha realizzato aste, pistoni, camme, valvole e molle forgiate da corsa. Il corpo in fibra di carbonio le dona un’incredibile leggerezza, il che significa che la supercar può arrivare a 100 km/h in soli 2,9 secondi, proprio come una McLaren 720S. In confronto, la Beast Alpha “standard”  impiega 3,5 secondi per arrivare a 100 km/h.

Il corpo in fibra di carbonio è caratterizzato da un tetto rigido rimovibile e dalle folli porte SideWinder che abbiamo imparato ad amare. Il resto del corpo vettura non è così differente dalla Beast Alpha X, ma ottiene alcuni accenti verde lime, ruote da 18 pollici e freni da corsa AP, con freni carbo-ceramici opzionali.

La Beast Alpha X Blackbird è l’auto più potente e veloce che il marchio abbia mai prodotto. Quindi, non dovrebbe essere sorprendente sapere che è anche uno dei più costosi, dal momento che ha un prezzo di quasi 200.000 euro. Saranno prodotte solo cinque unità e il combattente di MMA Rampage Jackson si è aggiudicato il primo esemplare. Questo lascia solo quattro unità disponibili per l’acquisto, quindi dovrete agire velocemente per averne una.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)