Rezvani Vengeance: debutta il nuovo SUV dall’aspetto militare [FOTO]

Il nuovo modello custom si basa sul lussuoso Cadillac Escalade

Rezvani ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo veicolo customizzato con il nome di Rezvani Vengeance. Si basa sul Cadillac Escalade e sembra ispirarsi ai veicoli militari con le sue linee spigolose e la grossa carrozzeria.

Sulla parte frontale, completamente nuova, possiamo vedere una griglia affiancata da fari a LED e un cofano dotato di estrattore dell’aria e luci aggiuntive. Poco più sopra notiamo una barra luminosa a LED montata sul tetto.

Rezvani Vengeance

Lateralmente spiccano dei parafanghi pronunciati, dei cerchi da 22” e degli pneumatici off-road da 35”. A completare le caratteristiche del veicolo sono un tettuccio panoramico e un esclusivo portellone elettrico con apertura senza mani. Quest’ultimo è privo di lunotto e presenta una barra luminosa montata in alto.

Rezvani propone il pacchetto Military dal costo di 95.000 dollari (97.862 euro) che aggiunge un’armatura e dei vetri antiproiettili. Il pacchetto include anche protezione dalle esplosioni, delle sospensioni rinforzate, un paraurti anteriore in acciaio con verricello integrato e ganci traino esagonali e pneumatici run flat.

Non mancano luci stroboscopiche, sistema di interfono, erogatore di spray al peperoncino e maniglie delle portiere elettrificante. Lo speciale Rezvani Vengeance porta con sé poi un sistema di cortine fumogene, un sistema di visione notturna termica, delle maschere antigas, dei giubbotti antiproiettile e dei caschi antiproiettile.

Rezvani Vengeance

L’abitacolo

Le caratteristiche del Cadillac Escalade su cui si basa sono visibili nell’abitacolo. In particolare, troviamo un volante riscaldato e un display OLED curvo che include un quadro strumenti digitale da 14.2 pollici, uno schermo per il sistema di infotainment da 16.9 pollici e un centro informazioni per il conducente da 7.2 pollici.

Presenti anche dei sedili anteriori con regolazione elettrica a 12 vie, un climatizzatore automatico trizona, un impianto audio AKG con 19 altoparlanti, un caricatore wireless per smartphone compatibili, dei sedili anteriori e posteriori riscaldati e dei sedili singoli per la seconda fila.

Rezvani propone una serie di optional, tra cui il pacchetto Executive che include due sedili posteriori riscaldati, ventilati e massaggianti, un divisorio e una TV. Il pacchetto da 125.000 dollari (128.766 euro) aggiunge anche iPad, Apple TV e un cielo illuminato. È possibile aggiungere un sistema di infotainment completo per i sedili posteriori con doppio display pagando 3500 dollari.

Rezvani Vengeance

Sono disponibili tre diversi motori

Poiché il Rezvani Vengeance è basato sull’Escalade, è possibile scegliere fra tre diversi motori: V8 da 6.2 litri da 426 CV e 623 Nm, turbodiesel a sei cilindri in linea da 3 litri da 281 CV e 623 Nm e V8 sovralimentato da 6.2 litri da 700 CV e 911 Nm.

Il primo è disponibile senza costi aggiuntivi mentre gli altri due richiedono un’aggiunta di 3500 dollari (3605 euro) per il primo e 85.000 dollari (87.561 euro) per il secondo. Da precisare, poi, che Rezvani potrebbe aver apportato alcune modifiche al V8 sovralimentato visto che quello dell’Escalade-V sviluppa 691 CV e 884 Nm.

Ad ogni modo, i tre propulsori sono abbinati a un cambio automatico a 10 marce e volendo è possibile aggiungere la trazione integrale. Non mancano il Vengeance Sports Magnetic Ride Control e un differenziale posteriore a slittamento limitato. È possibile già ordinare il Rezvani Vengeance con prezzi a partire da 249.000 dollari (256.501 euro).

Rezvani Vengeance

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)