La BMW M1 di Andy Warhol, opera da 10 milioni di euro, ricoperta di farina: nuovo blitz degli attivisti per il clima

Ambientalisti in azione a Milano dove la vettura è in mostra

La BMW M1 di Andy Warhol, opera da 10 milioni di euro, ricoperta di farina: nuovo blitz degli attivisti per il clima

Questa volta nel mirino degli attivisti del clima c’è finita la preziosissima BMW M1 firmata da Andy Warhol, un’opera dal valore di circa 10 milioni di euro, che si trova in mostra a Milano.

Sacchetti di farina svuotati sulla preziosa auto in mostra

Questa mattina, intorno alle 11, gli ambientalisti di Ultima Generazione sono entrati in azione alla Fabbrica del Vapore di Milano, dove è allestita la mostra “Andy Warhol: La pubblicità della forma” e, per lanciare l’allarme “sul collasso climatico”, hanno preso di mira uno dei pezzi principali dell’esposizione: la BMW M1 decorata dall’artista nel 1979 svuotandoci sopra alcuni sacchi di farina. Subito dopo, due eco-attivisti si sono incollati ai finestrini dell’auto, con il resto del gruppo che ha fatto esplodere per terra dei palloncini di vernice e si è incollato al pavimento.

Responsabili identificati dalla Digos

Gli attivisti, come affermato dal producer della mostra Stefano Lacagnina, sono entrati regolarmente pagando il biglietto e con i sacchettini di farina nascosti in tasca. Mentre la mostra per il momento rimane chiusa, i responsabili sono stati identificati dagli agenti della Digos.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)