Torino come Bologna: anche sotto la Mole il limite si abbassa a 30 km/h in quasi tutta la città

Provvedimento approvato in consiglio comunale

Torino come Bologna: anche sotto la Mole il limite si abbassa a 30 km/h in quasi tutta la città

A Torino il limite di tutte le strade della città si abbassa da 50 a 30 km/h. A deciderlo è stato il consiglio comunale del capoluogo piemontese che ha disposto la riduzione del limite di velocità, fissandolo a 30 chilometri orari, in tutte le strade cittadine “senza diritto di precedenza”.

Città a 30 km all’ora sulla scia di Bologna

Con questo provvedimento Torino si accoda a Bologna, dove solo un paio di settimane fa l’amministrazione comunale ha approvato l’introduzione del limite di velocità a 30 km/h su gran parte delle strade del capoluogo emiliano, eccezion fatta per i tratti a scorrimento veloce dove il limite è di 50 km/h.

“Necessario aumentare la moderazione alla guida”

Anche a Torino, che aspira a diventare “una città a 30 all’ora”, perché, si legge nel documento approvato in consiglio, “c’è la necessità di aumentare la consapevolezza dei cittadini del rispetto delle regole e della moderazione nella guida dei veicoli”. L’approvazione del nuovo atto prevede dunque zone 30 km/h ovunque (al momento è in vigore solo nei controviali, mentre sulle altre strade il limite è di 50), con la riduzione a 50 km/h nelle strade a scorrimento, dove invece attualmente si può procedere a 70 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)