La BMW M4 adotta un nuovo body kit realizzato dalla Liberty Walk [FOTO]

Miglioramenti all'insegna dell'aerodinamica e dell'estetica

BMW M4 Liberty Walk - La società giapponese realizza un'apposita versione della coupè sportiva tedesca con dei cambiamenti aerodinamici, inserendo degli appositi kit composti da due tipi di fibre: vetro e carbonio. La potenza massima con il pacchetto gara si porta sui 450 CV.

L’azienda giapponese Liberty Walk adotta un nuovo body kit per la BMW M4 (F82), rendendola più aggressiva. I miglioramenti del corpo vettura riguardano i passaruota, il nuovo splitter ed il profilo estrattore. Questi ultimi elementi sono composti da fibra di vetro e fibra di carbonio.

Sulle fiancate compaiono delle aperture più pronunciate rispetto al modello originale, comprese le minigonne. Tutti cambiamenti alla carrozzeria sono caratterizzati dai fori presenti sui bordi. Sul profilo laterale del paraurti posteriore viene ribassato ulteriormente il pezzo della carrozzeria aggiuntiva ed osservandola di lato, la vettura presente un importante rigonfiamento sui passaruota, specie su quello posteriore. Sulla coda, invece, è stato introdotto un mini flap che va oltre il profilo del paraurti, per permettere maggior deportanza.

Gli specchietti laterali appaiono in forma appuntita, esattamente come nella M4 originale. L’immagine degli interni non è stata svelata dalle immagini, si presume ad una presenza dei sedili sportivi ed una plancia simile a quella del modello originale, magari più spoglia dei comfort (nonostante il modello originale sia comunque sportivo) e rivolta ad una versione da corsa.

La parte meccanica rimane invariata, nonostante la Liberty Walk abbia adottato delle sospensioni regolabili AirEX. Il motore resta il 3.0 biturbo sei cilindri in linea da 430 CV. Tramite il pacchetto gara offerto dall’azienda, la potenza arriva fino a 450 CV.

Il kit completo avrà un prezzo di 6.533 Sterline per la versione con la fibra di vetro, mentre i kit con la fibra in carbonio costeranno 7.666 Sterline. Ogni kit è stato prodotto tramite l’utilizzo di un disegno CAD, offrendo la massima qualità del prodotto. Al momento dell’acquisto, i kit disponibili sono: paraurti anteriore e posteriore; splitter; passaruota anteriori e posteriori e diffusore.

La Liberty Walk, in precedenza, ha già eseguito dell’elaborazioni su vari modelli BMW, aggiungendo degli appositi kit, è il caso della Serie 4 e della E92 M3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre