La cinese Changan progetta una fabbrica in Europa

Changan starebbe cercando nel Vecchio Continente una sede dove costruire un proprio stabilimento

La cinese Changan progetta una fabbrica in Europa

La casa automobilistica cinese Changan ha annunciato l’intenzione di costruire uno stabilimento produttivo in Europa, per sostenere le vendite future nel mercato europeo. Secondo quanto dichiarato da un dirigente dell’azienda a Reuters, sono già in corso valutazioni su diverse possibili località. Nic Thomas, responsabile marketing, vendite e assistenza per il mercato europeo, ha confermato l’impegno del marchio durante la presentazione del SUV elettrico Deepal S07 nei pressi di Londra: “Vogliamo essere presenti in Europa, producendo direttamente sul territorio europeo. Stiamo sviluppando soluzioni di produzione locale per rafforzare la nostra presenza e rispondere meglio alla domanda del mercato europeo.”

Changan ha annunciato l’intenzione di costruire uno stabilimento produttivo in Europa

Thomas ha affermato di non poter discutere i tempi per uno stabilimento di assemblaggio europeo, ma ha aggiunto: “Siamo già convinti che raggiungeremo il volume di vendite, quindi siamo già nelle fasi di pianificazione”. Ricordiamo inoltre che a marzo Changan haveva dichiarato che quest’anno prevede di entrare in 10 mercati in tutta Europa con modelli di veicoli elettrici.

Secondo quanto dichiarato da Nic Thomas, nel 2023 Changan ha venduto 600.000 veicoli al di fuori della Cina e intende portare questo numero a un milione nel 2025. La casa cinese si unisce ad altri costruttori come BYD e Chery, già attivi nel mercato europeo. Nonostante l’Unione Europea abbia introdotto dazi sulle auto elettriche cinesi, sia BYD che Chery hanno avviato piani per produrre localmente: BYD sta costruendo uno stabilimento in Ungheria, mentre Chery assemblerà veicoli in Spagna con Ebro. Intanto, Geely ha annunciato il debutto del proprio marchio nel Regno Unito con il SUV elettrico EX5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)