La cinese Youxia Motors annuncia l’arrivo di una nuova supercar elettrica

Basata sulla Hyundai Genesis Coupé

Youxia Motors supercar elettrica - Si chiama Youxia One la nuova supercar elettrica che il marchio cinese Youxia Motors presenterà il prossimo 26 luglio. Per adesso è solo un prototipo, destinato comunque alla produzione di serie per la quale l'azienda lancerà una campagna di crowdfunding.

Il costruttore cinese Youxia Motors ha comunicato che il 26 luglio svelerà una nuova supercar elettrica, accompagnando l’annuncio con un immagine teaser, alle quale si sono aggiunte le prime foto “rubate”, diffuse da Carnewschina.com, che ci mostrano le forme della vettura in tutta la loro completezza.

Secondo i media cinesi, questa nuova supercar green, che si chiamerà Youxia One, sarà per il momento solo un prototipo con la versione di produzione che invece arriverà soltanto nel 2016.

La supercar elettrica di Youxia Motors promette prestazioni importanti per una configurazione propulsiva che non ha ancora svelato. Secondo quanto dichiarato dal marchio cinese la vettura sarà capace di offrire un’autonomia di 250 chilometri con una carica, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e raggiungendo una velocità massima di 300 km/h.

Dal punto di vista strutturale la Youxia One è in realtà basata sulla Hyundai Genesis Coupé e dovrebbe entrare inizialmente in produzione in serie limitatissima (si parla di appena cinque esemplari). Successivamente il marchio cinese prevede lo sviluppo di una propria piattaforma, in seguito alla quale poter così aumentare la produzione annuale.

Ma per rendere concreta la vettura l’azienda cinese cerca investitori. In occasione della presentazione del prototipo Youxia Motors lancerà una campagna di crowdfunding per raccogliere 480.000 dollari, necessari a finanziare la produzione delle prime cinque unità della supercar elettrica.

Foto: Carnewschina.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)