La DS7 Antoine De Saint Exupéry è approvata dal Var per eleganza e contenuti

Con la power unit plug-in hybrid da 360 CV unisce comfort e prestazioni

Tra i modelli DS appartenenti alla Collection Antoine De Saint Exupéry, la DS7 rappresenta l’ammiraglia per dimensioni e blasone. Inoltre, con la power unit alla spina da 360 CV è anche brillante nelle prestazioni ed offre la possibilità di viaggiare in modalità elettrica. Vediamo come si comporta alla prova del Var.

DS7 Collection Antoine De Saint Exupéry: la riconosci dai dettagli

L’eleganza è senza dubbio un aspetto distintivo delle vetture del brand DS e la DS7 Collection Antoine De Saint Exupéry non fa eccezione, anzi, come evidenzia il var, presenta dettagli distintivi, quali la griglia anteriore che richiama il cielo notturno con le stelle scintillanti. Inoltre, sfoggia cerchi in lega specifici, e vanta uno stemma laterale. Il tutto impreziosisce una linea che alterna forme tese con altre tondeggianti. Dal var però, viene richiamata l’attenzione anche in merito all’abitacolo, dove troviamo rivestimenti in pelle nappa con cuciture grigie, sedute in pelle nappa dello stesso colore che ricordano le forme del cinturino di un cronografo, oltre allo stemma specifico sulla plancia e sulle soglie battitacco. Un’ulteriore chicca è rappresentata dall’orologio analogico situato nella parte alta della plancia. Tutto questo non vuol dire che venga meno la modernità rappresentata dagli schermi di strumentazione ed infotainment. In questo contesto tecnologico e alla moda, non sfuggono alla sala var i dettagli silver funzionali, come i comandi degli alzacristalli posizionati sul tunnel centrale.

DS7 Antoine De Saint Exupéry

DS7 Collection Antoine De Saint Exupéry: sportiva o elettrica al tocco di un pulsante

Sono tante le nature della DS7 Collection Antoine De Saint Exupéry, forte di una power unit plug-in hybrid composta da un 1.6 turbo benzina e da 2 motori elettrici, che eroga una potenza di sistema di 360 CV e può contare su una coppia massima di 520 Nm. Sicura, grazie alla trazione sulle 4 ruote, il var sottolinea come sia capace di viaggiare in elettrico per circa 50 km, o di sfruttare in pieno la combinazione del motore termico con i propulsori elettrici per scattare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e toccare i 235 km/h di velocità massima in modalità Sport. Quando la batteria da 14,2 kWh è carica, in modalità ibrida i consumi gravitano intorno ai 30 km/l, mentre scendono dai 13 ai 19 km/l, a seconda dello stile di guida, nel momento in cui l’accumulatore termina l’energia disponibile. DS7 Antoine De Saint Exupéry

Una versione speciale che supera i 66.000 euro di listino nella variante più potente

Per mettere in garage una DS7 Collection Antoine De Saint Exupéry ibrida alla spina da 360 CV il costo è di 66.550 euro, ma per chi volesse scegliere la variante turbodiesel, il Var sottolinea come il Suv in questione con l’alimentazione a gasolio ha un prezzo che parte da 48.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)