La Ferrari FF al Goodwood Festival of Speed

La Ferrari FF al Goodwood Festival of Speed

La nuova ammiraglia V12 a quattro posti, la Ferrari FF, è stata guidata quest’oggi da James Martin, personaggio televisivo e celebre chef, nella famosa salita nell’ultima giornata dell’edizione 2011 del Goodwood Festival of Speed.

Dopo aver affrontato il percorso lungo la collina, James ha commentato: “Fantastico! Una vettura speciale, che ha lo stesso comportamento di tutte le altre Ferrari, ed è sorprendente avere due veri posti nella parte posteriore. Sono alto quasi un metro e novanta ma posso sedermi dietro senza problemi. C’è molto spazio per le gambe. Sono rimasto molto impressionato”.

Un’altra presenza speciale al Festival of Speed di quest’anno è stata quella di Chris Evans, voce radiofonica della BBC2, e delle sue “Magnifiche sette” Ferrari. Evans anche in questa occasione ha portato a termine il suo evento benefico Children in Need, che ha raccolto fondi per 1,1 milioni di sterline, affrontando la collina di Goodwood a piena velocità. La selezione di quest’anno includeva le migliori vetture di Maranello del passato e del presente, incluse le ultime Ferrari a serie speciale limitata, la SA Aperta e la 599 GTO. A far loro compagnia la F40, la 250 GT Lusso, la 275 GTB/4, la 288 GTO e la 365 GTC.

Diverse i modelli di Ferrari classiche degli anni ’50, ’60 e 70’ che hanno anch’esse affrontato la celebre salita quest’oggi, incluso un esemplare unico della 375 MM del 1953. Gli sbiaditi colori di gara rivelano la storia di questa vettura, sottolineando la particolarità di questo esemplare della 375 MM, di proprietà di Andreas Mohringer, mai restaurata e ancora con tutti i suoi componenti originali installati.

Marc Gené, pilota della Scuderia Ferrari Marlboro, anche quest’oggi è sceso in pista al volante della Ferrari F10, la monoposto che la scorsa stagione aveva lottato per il titolo in Formula 1 con Fernando Alonso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)