La Ford GT conquista la Pole Position in classe GTE Pro a Le Mans [VIDEO]

La vettura 68 del Chip Ganassi Racing partirà davanti a tutti nella propria classe

La Ford GT conquista la sua prima Pole Position in una pista storica e famigliare come Le Mans. Saranno 4 le GT schierate in totale, contro una concorrenza agguerrita che risponde al nome di: Aston Martin, Corvette, Ferrari e Porsche.
La Ford GT conquista la Pole Position in classe GTE Pro a Le Mans [VIDEO]

L’anno scorso, la Ford annunciò in quel di Le Mans che sarebbe tornata a competere in forma ufficiale con la nuova GT (non ancora in commercio) a partire da quest’anno. Le vetture sono prese in gestione dal Chip Ganassi Racing e schierate nei campionati FIA WEC (2 vetture) e IMSA WeatherTech Sportscar (2 vetture), con il supporto di Ford Performance.

In occasione della 84^ edizione della 24 Ore di Le Mans, la Ford si presenta con 4 vetture al via nella classe GTE Pro. Ricordiamo che 50 anni fa la casa conquistò il primo successo, spezzando ufficialmente il dominio della Ferrari. Il ritorno a la Sarthe rappresenta una combinazione vincente per ritornare ad essere grandi. Le vetture saranno distinte dai numeri: 66, 67, 68 e 69, che non a caso rappresentano le date delle quattro vittorie ottenute sulla pista della classica francese.

Durante le Qualifiche 1 di mercoledì 15 giugno, la vettura #68 ha conquistato la Pole Position di classe con un tempo di 3:51.185. Dietro di lei: la #69. Le altre 2 vetture (#67 e #66) partiranno in 4^ e 5^ posizione, dietro alla Ferrari #51 di AF Corse.

Gli equipaggi sono formati da: Olivier Pla, Stefan Mucke e Billy Johnson (#66); Marino Franchitti, Andy Priaulx e Harry Tincknell (#67); Joey Hand, Dirk Muller e Sebastièn Bourdais (#68); Ryan Briscoe, Richard Westbrook e Scott Dixon (#69).

Il Vice Presidente Esecutivo, Raj Nair, ha commentato: “Sappiamo che il più grande compito è ancora davanti a noi e la velocità non è l’unica cosa che serve a Le Mans. Come una squadra con un unico obiettivo, noi correremo con impegno e passione e correremo per ogni membro della famiglia Ford estesa in tutto il mondo. “

La gara prenderà il via domani alle ore 15:00.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)