La Ford Mustang vola alto fino alla cima del Burj Khalifa di Dubai

Per celebrare l'apertura della business unit Ford in Medio Oriente e Africa

Ford Mustang - Per festeggiare l'approdo di Ford nel mercato del Medio Oriente e dell'Africa la Casa dell'Ovale Blu ha portato la nuova Mustang sulla terrazza del grattacielo più alto del mondo. Per far arrivare la vettura fin lì è stato necessario smontarla in 6 pezzi e poi riassemblarla ad alta quota.
La Ford Mustang vola alto fino alla cima del Burj Khalifa di Dubai

La nuova Ford Mustang si spinge verso nuova altezze sbarcando anche in vetta al Burj Khalifa di Dubai, noto per essere il grattacielo più alto del mondo. La muscle car americana ha raggiunto la terrazza dell’imponente edificio mentre intorno al Burj Khalifa si sono radunate più di 10.000 persone per assistere allo spettacolo che ha celebrato l’inaugurazione della nuova business unit di Ford in Medio Oriente e Africa. L’espansione dell’Ovale Blu verso quei mercati ha voluto fare leva sulla Mustang pronta a diventare un’auto globale, andando ben oltre l’etichetta di “icona USA”.

Con la nuova business unit Medio Oriente e Africa Ford opererà in 67 nuovi mercati, un’area dove il mercato dell’auto, secondo le stime, crescerà del 40% entro il 2020. Per farsi trovare pronta a tale domanda crescente Ford lancerà 25 nuovi modelli entro il 2016, tra i quali ci sarà anche la Mustang, prossima al debutto.

Per posare la bandiera dell’Ovale Blu su questi territori Ford ha scelto la Mustang assegnandole il ruolo di protagonista di uno spettacolo che si è incentrato sulla storia di un uomo misterioso che riceve una telefonata urgente mentre si trova sulla cima di una montagna dell’Arizona. Il protagonista, tra viaggi a cavallo, in aereo, elicottero e jet-ski, raggiunge Dubai per trasportare un oggetto molto prezioso: il leggendario badge della Mustang.

Portare la muscle car in cima al grattacielo non è stato semplice: ci sono voluti 6 ingegneri che l’hanno divisa 6 diverse parti, ognuna delle quali è stata trasportata con gli ascensori sulla terrazza del Burj Khalifa, dove la vettura, dopo 12 ore di lavoro, è stata riassemblata.

Lo sbarco in Medio Oriente e Africa di Ford sarà accompagnato dal lancio di diversi modelli. Oltre alla Mustang, verranno lanciate anche la Focus, la Fusion e la Lincoln MKC, insieme alle ultime tecnologie della Casa nordamericana come i motori EcoBoost, il sistema di connettività SYNC 2, le cinture di sicurezza con air-bag integrato, la chiave programmabile MyKey e i dispositivi Ford di assistenza alla guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)