Volvo V60 Cross Country, debutto a Los Angeles 2014 per i più avventurosi [FOTO LIVE]

Imponente e con un notevole motore da 250 CV

La Volvo V60 Cross Country arriverà prima negli Stati Uniti e per questo ha debuttato al Salone di Los Angeles, promettendo grande comfort, ma anche una notevole potenza

Anche per la nuova Volvo V60 Cross Country è arrivato il momento di passare dal mondo digitale alla strada vera e propria. O meglio, allo stand lucente e lucido della casa svedese al Salone di Los Angeles, dove l’aggressiva station wagon si è finalmente mostrata al grande pubblico. Naturalmente le differenze con la versione originale non sono enormi, ma comunque sufficienti per dare alla Cross Country un’identità tutta sua e ben precisa.

Parliamo ad esempio dell’aumentata altezza dal suolo, che aumenta di ben 65 millimetri. Inoltre la V60 Cross Country può anche contare su nuovi cerchi in lega con diametri da 18 o da 19 pollici, a scelta del cliente, completate da pneumatici ad alto profilo. Il risultato promette di essere pregevole sia dal punto di vista del rumore (molto diminuito) che da quello del comfort e dell’impatto visivo.

Dal punto di vista dei motori, al momento del lancio assoluto avremo a disposizione il caratteristico propulsore benzina a cinque cilindri di Volvo, con potenza massima di 250 CV. Verrà associata ad una trasmissione con cambio automatico, che secondo le promesse del marchio dovrebbe garantire un consumo massimo di 12,3 litri/100 km di carburante. Più tardi nel 2015 sarà possibile anche ordinare il quattro cilindri a benzina Drive-E, che sarà venduto di serie con la trazione anteriore (il cinque cilindri invece sarà di serie con la trazione integrale). La scelta di Los Angeles per il debutto non è stata casuale, in quanto la V60 Cross Country arriverà prima di tutto negli Stati Uniti ad un prezzo di 41.000 $ (circa 32.700 €), per poi diffondersi nel corso del prossimo anno anche dalle nostre parti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)