La Hyundai Vision G Coupé è stata svelata a Los Angeles [FOTO]
Si potrà ammirare anche al Pebble Beach Concours d'Elegance
Hyundai Vision G Coupé – Hyundai ha svelato la sua nuova Vision G Coupé al Los Angeles County Museum of Art. Presentata come un’ispirazione Hyundai per la sua “futura famiglia di prodotti premium che promettono lusso, prestazioni e stile coniugati a valore e responsabilità“, la Vision G è un elegante Coupé che si caratterizza per una griglia in primo piano affiancata da fari sweptback. Possiamo anche notare un lungo cofano, una linea della cintura piuttosto alta e degli imponenti cerchi in lega. Il concept coreano ha anche una linea del tetto elegante, un doppio sistema di scarico e un bagagliaio con spoiler integrato. L’interno dell’abitacolo della Hyundai Vision G Coupé può ospitare quattro passeggeri comodamente ed è innegabilmente lussuoso, in quanto dispone di sedili in pelle premium, finiture in legno e accenti dorati, mentre i guidatori potranno godere di un volante a tre razze, di display digitali e di un sistema audio Lexicon.
“Lo sviluppo del nostro nuovo concept realizzato dagli studi di design Hyundai sparsi in tutto il mondo è stato condotto e coordinato qui negli Stati Uniti.“, ha detto Peter Schreyer, presidente e direttore del design di Hyundai. “Il design della nuova Vision G Coupé è un’interpretazione che Hyundai porterà in tutti i suoi veicoli, un DNA che bilancia design e prestazioni con l’idea che non c’è bisogno di essere sopra le righe, in termini di sfarzo e lusso.” Hyundai è stata piuttosto evasiva sulle specifiche prestazionali della nuova Vision G Coupé, ma ha confermato che il nuovo concept è alimentato da un motore V8 Tau da 5.0 litri che produce 420 CV e 383 Nm di coppia. La famiglia di motori V8 Tau, considerato uno dei migliori propulsori del mondo, grazie all’iniezione diretta ad alta pressione, è capace di produrre una potenza impressionante, basse emissioni e garantisce una superba efficienza. In particolare, quest’ultima versione del V8 Tau è stata decisamente migliorata per produrre una curva di coppia più piatta ai bassi regimi per una migliore guidabilità.
La Hyundai Vision G Coupé verrà mostrata al Pebble Beach Concours d’Elegance di Monterey, in California, domenica 16 agosto.
Seguici qui