La Icona Vulcano Titanium sarà al Salon Prive

Debutto inglese per la versione di serie della supercar

Icona Vulcano Titanium – Dopo la presentazione al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach dello scorso anno e al Top Marques 2016, la supercar italo-cinese avrà il suo bagno di folla anche al Salon Prive, uno degli eventi automotive più glamour degli ultimi tempi che si svolgerà nei primi tre giorni del prossimo mese di settembre nell’incantevole tenuta del Blenheim Palace. L’esclusivo evento sarà l’occasione per mostrare la variante di serie della Icona Vulcano in versione Titanium.

Proprio la versione Titanium, come si evince dal nome stesso, è caratterizzata dal corpo vettura completamente in titanio: per la sua costruzione sono state necessarie ben 10.000 ore di lavoro che hanno permesso all’esotica supercar di avere un look unico nel panorama internazionale delle vetture ad alte prestazioni. La Icona Vulcano inoltre è caratterizzata anche da un ampio utilizzo della fibra di carbonio ai fini della rigidità e della leggerezza, obiettivo quest’ultimo decisamente centrato visto che l’ago della bilancia è stato fermato a 1.590 kg.

A livello motoristico invece la Icona Vulcano è equipaggiata da un V8 6.2 ereditato dalla Corvette ZR1 capace di erogare 670 cv di potenza ed 840 Nm di coppia: grazie al poderoso motore, che tra l’altro può essere portato fino ai 1.000 cv, la Icona Vulcano è in grado di spingersi ad una velocità massima di 354 km/h, di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di raggiungere i 200 km/h in appena 6,8 secondi. Il tutto al prezzo di 2.5 milioni di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)