La KIA prenota un posto nel segmento dei crossover compatti

In arrivo un possibile concept nei Saloni di Los Angeles o Detroit

La KIA punta all'ingresso nel segmento dei crossover compatti, con un possibile concept che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi ai Saloni di Los Angeles o Detroit. Sarà simile alla Provo, altro concept presentato tre anni fa.

Durante il Salone di Ginevra del 2013, la KIA presentò in anteprima il Provo, un crossover sottoforma di concept. Sotto il cofano un motore ibrido composto dal 1.6 T-GDi della Cee’d da 201 CV abbinato ad un motore elettrico da 45 CV che trasmette potenza all’asse posteriore e destinato all’emissioni zero nelle brevi distanze. Il cambio è a doppia frizione DCT da 7 rapporti.

Il medesimo concept è tornato alla luce in questi giorni dopo un interessamento della stessa casa all’approdo nel segmento B, destinato ai crossover compatti. Secondo Motoring, la KIA potrebbe rivelare ai prossimi Saloni di Los Angeles o Detroit, nei rispettivi mesi di novembre e gennaio, un altro concept ma rivisto nelle sue forme rispetto all’ultimo.

In molti affermano che potrebbe essere derivato dalla RIO, ricordando che quest’ultima arriverà in Australia nel terzo trimestre dell’anno prossimo ed in netto contrasto con la nuova Picanto, che sarà in commercio anch’essa all’inizio del prossimo anno. Il COO di KIA Australia, Damien Meredith, ha spiegato in merito all’approdo della RIO: “Non è un SUV completo e per questo si chiama CUV. Dobbiamo essere molto cauti sull’effetto che avrà. Ha bisogno di adattarsi al mercato e fare ciò che deve fare nel segmento stesso delle CX-3 e HR-V.

Lo stesso Meredith ha parlato a riguardo del futuro crossover che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi, affermando che sarà molto simile alla Provo. Un cambiamento potrebbe avvenire all’estetica, che si baserà sulla linea intrapresa attualmente dalla casa sudcoreana sulle proprie vetture, oltre all’ammodernamento del propulsore e le relative tecnologie ibride. Non si esclude una collaborazione assieme alla Hyundai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana