SEAT Ateca: il lato emozionale della funzionalità [PRIMO CONTATTO VIDEO]

Motori benzina e diesel da 115 a 190 cavalli di potenza

SEAT Ateca – La casa spagnola ha introdotto il suo primo SUV, che sarà affiancato da un altro modello più compatto nel prossimo futuro, caratterizzato da uno stile distintivo e qualità complessive versatili
SEAT Ateca: il lato emozionale della funzionalità [PRIMO CONTATTO VIDEO]

Gruppi ottici ricercati e forme esterne scolpite, ma allo stesso tempo contenute, sono le caratteristiche che si notano subito, osservando il nuovo SEAT Ateca.

Il design, sviluppato per trasmettere un’idea di robustezza e decisione, è arricchito da elementi tipici di un SUV, che assorbono potenziali urti durante i percorsi più impegnativi, oltre a elementi distintivi come i curati gruppi ottici anteriori che possono essere anche del tipo Full-LED, a cui fanno da contraltare quelli posteriori filanti e taglienti, ricalcando una mirata idea estetica che evidenzia una precisa personalità.
L’abitacolo, oltre a rivestimenti morbidi e materiali ben assemblati, risulta abbastanza insonorizzato alle alte velocità e arricchito da strumentazioni tecnologiche raffinate, oltre a una notevole quantità di spazio. Confermato anche dall’ampio vano di carico da 510 a 1.604 litri (poco meno per una trazione integrale 4DRIVE), considerando un mezzo lungo 4.363 millimetri, largo 1.841 mm e alto 1.601 o 1.611 mm, se dotato trazione integrale 4DRIVE (187 mm la distanza dal suolo).

Oltre a un sistema infotainment Media System plus, gestibile da schermo di otto pollici che restituisce anche le immagini della camera posteriore o degli altri ausili di assistenza alla guida Top View e il Park Assist 3.0, l’auto dispone di altri dispositivi funzionali come un utile Connectivity Box per la ricarica wireless della batteria del telefono o i SEAT Full Link e ConnectApp, con tecnologia MirrorLink. Sul fronte della sicurezza, diversi sistemi, tra cui si possono citare un sistema radar di prossimità (ACC) con Front Assist, un Emergency Assist o City Emergency Brake che contribuiscono a gestire al meglio delle situazioni considerate critiche, esaltano ulteriormente le doti tecnologiche di un mezzo che presenta anche un dinamismo di marcia fluido e consistente.

La gamma, composta da modelli con motori benzina e diesel, è proposta da 20.850,00 Euro chiavi in mano e in quattro allestimenti: dal “Reference”, ai sempre più accessoriati “Style”, “Advance” e “XCELLENCE”. Le motorizzazione a benzina sono un 1.0 EcoTSI da 115 cavalli e un più corposo 1.4 EcoTSI da 150 cavalli disponibile anche con trazione 4DRIVE e cambio automatico DSG, mentre sul versante diesel si parte dal meno voluminoso 1.6 TDI CR da 115 cavalli, per poi passare al 2.0 litri TDI CR da 150 e 190 cavalli, anche con DSG e trazione 4DRIVE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Seat: record di vendite nel 2018Seat: record di vendite nel 2018
Auto

Seat: record di vendite nel 2018

Seat ha conquistato il più alto volume di vendite nei suoi primi 68 anni di storia
Dopo un 2017 decisamente soddisfacente sotto il profilo commerciale, Seat si è ripetuta ancora una volta nel corso del 2018