La Lamborghini Temerario seduce Miami con una speciale Ad Personam con verniciatura effetto cristallo [FOTO e VIDEO]
La prima Temerario consegnate nelle Americhe è un trionfo della personalizzazione
La Lamborghini Temerario si fa ambasciatrice dell’arte italiana a Miami Beach dove, durante un esclusivo evento in occasione di Art Basel Miami 2025, si è presentata una versione speciale con la supercar del Toro che ha messo in mostra la particolare verniciatura e una serie di originali e raffinati dettagli di colore e finiture, che evidenziano le illimitata possibilità del programma di personalizzazione Ad Personam col quale Lamborghini concretizzata ogni desiderio dei propri clienti.
Esterni con inedito effetto cristallo
La Lamborghini Temerario, spinta da un nuovo propulsore ibrido V8 biturbo che le permette di raggiungere i 10.000 giri/min, ha sedotto gli ospiti dell’evento di Miami con la sua sorprendente livrea che ha richiesto 320 ore extra di verniciatura applicata a mano per ottenere un innovativo effetto cristallo. La finitura della carrozzeria combina le tonalità Verde Shock, Grigio Maat e Nero Nemesis creando un complesso pattern artistico che esalta il profilo aerodinamico della vettura ed evidenzia la progettazione del pacchetto “Alleggerita” che integra un ampio utilizzo di fibra di carbonio per una versione ancor più orientata alla pista.
Tocchi speciali anche nell’abitacolo
Gli interni della speciale Temerario mostrata a Miami prevedono sedili sportivi in Grigio Octans impreziositi da dettagli in Verde Scandal, mentre l’effetto cristallo degli esterni viene ripreso dal falp del sistema Start & Stop. Un ulteriore caratteristica distintiva è la particolare lavorazione della Selleria con il logo Temerario sui sedili e il simbolo del Toro sul pannello posteriore che sono ricamati con una tecnica che riflette la complessità del motivo ad effetto cristallo della verniciatura esterna. A completare l’unicità del modello c’è la targhetta “Ad Personam” che certifica la sua creazione esclusiva nell’ambito del programma.
Winkelmann: “Il vero lusso è nella personalizzazione”
Il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, presente all’anteprima di Miami Beach insieme a Federico Foschini (Chief Marketing and Sales Officer di Lamborghini) e Andra Baldi (CEO di Lamborghini America), ha dichiarato: “Questa Temerario Ad Personam è una testimonianza della nostra filosofia secondo cui il vero lusso risiede nella personalizzazione. Ogni dettaglio, dalla verniciatura effetto cristallo agli interni realizzati a mano, mostra la profondità della creatività e dell’artigianalità che solo Lamborghini può offrire. La Temerario rappresenta l’espressione più audace del futuro di Lamborghini, dove tecnologia rivoluzionaria, maestria artigianale e la libertà della personalizzazione Ad Personam convergono. Questa vettura non si limita a superare i confini: ridefinisce ciò che una supercar può essere”.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)


