Lamborghini Temerario: avvistato il prototipo dell’erede della Huracan [VIDEO SPIA]

Il nuovo modello del Toro è atteso entro fine 2024

Lamborghini Temerario: avvistato il prototipo dell’erede della Huracan [VIDEO SPIA]

Mentre qualche giorno fa Lamborghini ha lanciato la Huracan STJ, versione speciale in soli 10 esemplari che chiude definitivamente l’era della Huracan e del motore V10 aspirato di 5.2 litri, l’attenzione è rivolta tutta sul successore della Huracan, il nuovo modello noto internamente come LB63x, che potrebbe chiamarsi Temerario, atteso nel corso dei prossimi mesi.

La Lamborghini Temerario, che dovrebbe essere presentata nelle seconda metà del 2024, è stata recentemente immortalata in fase di test attraverso un prototipo che ce la mostra nella configurazione più vicina vista finora al modello di serie.

Abitacolo in stile Revuelto

Sono stati avvistati anche gli interni della nuova supercar di Sant’Agata Bolognese che mostra diverse somiglianze con l’impostazione stilistica della Revuelto. In particolare da quest’ultima riprende il display touch sul cruscotto per il passeggero anteriore e lo schermo dell’infotainment centrale orientato verso il conducente. A questi due display, rispettivamente da 9,1 e 8,4 pollici, la Revuelto affianca il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici.

Lamborghini Temerario

Design esterno tipicamente Lambo

Anche il design esterno è fortemente ispirato alla nuova ammiraglia con motore V12 del Toro. Del resto la Temerario utilizza una versione riadattata del telaio in fibra di carbonio della Revuelto e Lamborghini ha confermato che la sua nuova supercar entry-level sarà dotata della trasmissione montata trasversalmente della Revuelto.

Motore ibrido plug-in su base V8

Invece di un motore V10 o del più grande V12 di cui dispone la motorizzazione ibrida della Revuelto, la Temerario monterà un otto cilindri coadiuvato dall’elettrificazione per una configurazione ibrida plug-in che potrebbe arrivare a 800 CV di potenza complessiva. Non è ancora chiaro se il nuovo motore sarà basato sul V8 4.0 litri del Gruppo Volkswagen o se sarà un’unità tutta nuova. Così come al momento non sappiamo se la nuova supercar di Lamborghini avrà la trazione posteriore, integrale o entrambe. Non resta che attendere per saperne di più.

Credit foto e video: Autoevolution.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)