La Land Rover Defender OCTA genererà una versione da corsa per la Dakar 2026

Dalla variante estrema col V8 biturbo da 635 CV deriveranno due versioni da competizione

La Land Rover Defender OCTA genererà una versione da corsa per la Dakar 2026

La Land Rover Defender OCTA, versione estrema del fuoristrada britannico con i suoi 635 CV, prepara l’approdo nel motorsport attraverso due varianti da corsa che il prossimo anno parteciperanno alla Dakar e al FIA World Rally-Raid Championship (W2RC).

In gara nel 2026 nella Dakar e nel W2RC

La Defender OCTA da corsa che sarà impegnata a dimostrare le caratteristiche di robustezza e potenza dell’icona off-road di Land Rover gareggerà, nella categoria “Stock” per veicoli di serie, nei rally-raid più impegnativi. Gran parte della base tecnica delle versioni da corsa del fuoristrada, ovvero piattaforma D7X, motore V8 biturbo da 4.4 litri, cambio e catena cinematica, sarà quella della Defender OCTA di serie.

Saranno due le vetture di Defender OCTA “racing” che saranno iscritte alla categoria Stock delle cinque prove in calendario del W2RC 2026.

Land Rover Defender OCTA

Defender OCTA con 635 CV

Anche la versione da corsa che gareggerà alla Dakar 2026 deriverà direttamente dalla Land Rover Defender OCTA di serie, fuoristrada che si è presentato sul mercato come il top di gamma più “hard” di sempre grazie alla spinta del powertrain mild-hybrid con V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa complessivamente una potenza di 635 CV e una coppia massima di 800 Nm.

Da 0 a 100 km/h in 4 secondi

Dotata di ruote da 22 pollici che montano pneumatici Michelin Primay All-Season, la Land Rover Defender OCTA promette prestazioni elevate sia in strada che lontano dall’asfalto. Al potente motore è abbinato un cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale Intelligent All-Wheel Drive con Terrain Response 2, configurazione meccaniche che permette al fuoristrada britannico, nonostante la stazza, di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiunge i 250 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)