La McLaren F1 di Sam Altman: il gioiello da 17 milioni di euro del fondatore di ChatGPT [VIDEO]

Per il CEO di OpenAI il futuro è basato all'intelligenza artificiale, ma per la guida sceglie una grande classica anni '90

La McLaren F1 di Sam Altman: il gioiello da 17 milioni di euro del fondatore di ChatGPT [VIDEO]

Sam Altman, amministratore delegato della società di software OpenAI che a dicembre 2022 ha lanciato ChatGPT, il chatbot basato su intelligenza artificiale e apprendimento automatico, oltre che fiuto per il successo dimostra anche di avere ottimi gusti in fatto di auto.

Avvistato alla guida di una McLaren F1 rossa

Di recente, il 38enne programmatore, imprenditore e co-fondatore di OpenAI, è stato avvistato alla guida di una McLaren F1. Altman, che qualche settimana fa ha fatto notizia per essere stato licenziato dalla carica di CEO di OpenAI, col manager subito assunto da Microsoft per poi essere reintegrato al vertice di OpenAI solo pochi giorni dopo, è stato filmato in una stazione di servizio in California mentre era al volante di una McLaren F1 rossa (numero di telaio 042).

Nell’occasione Altman si è anche mostrato disponibile con alcuni curiosi consentendogli di fare foto e video della sua preziosissima McLaren F1, che ha un valore stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Luxury Scene (@theluxuryscene)

Cosa rende la McLaren F1 così speciale?

Oggi la McLaren F1, costruita in soli 106 esemplari (di cui 78 versioni stradali) tra il 1993 e il 1997, è considerata una delle supercar più leggendarie dei tempi moderni. Il motore V12 aspirato 6.0 litri, fornito da BMW Motorsport, sviluppa 627 CV di potenza consentendo alla F1 di raggiungere i 391 km/h di velocità massima, dato che nel 1998 la rendeva l’auto di serie più veloce del mondo.

McLaren F1 - Sam Altman

La F1 è una delle auto più preziose degli ultimi decenni. I rari esemplari sono passati di mano più volte per decine di milioni di euro. Più recentemente, nel 2021, una McLaren F1 (numero di telaio 029) è stata venduta all’asta per 20,5 milioni di dollari americani, che all’epoca equivalevano a circa 17,4 milioni di euro.

Si vocifera che Altman possieda addirittura due F1

Sebbene Altman nel suo lavoro sia estremamente orientato al futuro, nella vita privata sembra preferire l’analogico, almeno per quanto riguarda le auto. Si dice che l’imprenditore statunitense possieda anche un’altra McLaren F1, oltre a quella rossa sulla quale è stato avvistato, e una Lexus LFA. Con un patrimonio stimato di circa 700 milioni di dollari, che grazie a vari investimenti probabilmente oggi supere il miliardo, per Altman non è certo un problema potersi permettere questi e tanti altri tesori automobilistici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)