La Mercedes Classe A agguanta le 5 stelle Euro NCAP

Massimo punteggio per la nuova Classe A

La nuova Mercedes Classe A conquista le 5 stelle Euro NCAP e si dimostra ancora una volta modello super affidabile. Per la vettura della Stella ottimi risultati nella protezione adulti, bambini e pedoni.
La Mercedes Classe A agguanta le 5 stelle Euro NCAP

Tempo di 5 stelle Euro NCAP per la nuova Mercedes Classe A che si è aggiudicata il massimo punteggio per la protezione degli occupanti. I crash test condotti dalla ente internazionale di valutazione sono stati superati a pieni voti e la conseguenza non poteva che essere l’assegnazione del punteggio massimo.

Oltre alla protezione di conducente e passeggeri in caso di impatto frontale, posteriore o laterale della vettura, Euro NCAP valuta, sempre con maggiore attenzione, la protezione riservata al pedone. A tal proposito la Mercedes Classe A è dotata di un cofano attivo che le ha permesso di ottenere il massimo dei voti anche in questo specifica valutazione.

Rodolfo Schoneburg, capo della sicurezza dei veicoli Mercedes, si mostra soddisfatto del risultato ottenuto dalla Classe A: “Le cinque stelle ‘Euro NCAP rappresentano un chiaro riconoscimento per il livello di sicurezza che il nostro nuovo modello ha dimostrato“. Poi ha precisato: “Tuttavia, i crash test effettuati possono riflettere solo una piccola percentuale degli incidenti che effettivamente accadono sulle strade. Durante la fase di progettazione di ogni serie di modelli Mercedes prende in considerazione 40 possibili scenari d’incidente“.

Schoneburg ha poi aggiunto: “I nostri veicoli dispongono inoltre di tutta una serie di ulteriori sistemi che non vengono presi in considerazione dal rating Euro NCAP. Questi evidenziano la nostra attenzione sui sistemi di prevenzione sistemi per evitare incidenti“. Tali sistemi includono ASSIST per prevenire le collisioni, evitando e attutendo l’eventuale impatto, e PRE-SAFE disponibile come optional. Mercedes Classe A dunque affidabile e sicura, un ulteriore elemento che spiega il successo sul mercato con i 90.000 ordini già pervenuti da questa estate, momento del lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.