La Mercedes SLS AMG Roadster in versione natalizia. Nuovi spy shots sotto la neve

Alla Mercedes devono sentire molto l’atmosfera natalizia, in quanto hanno deciso di fare le prove della nuova SLS AMG per il 2012 sotto una fitta nevicata. Non possiamo che esserne grati, dato che il nero del prossimo gioiello tedesco risalta ancora di più in queste speciali foto spia. Qua infatti vediamo la versione spider della SLS, che la casa di Stoccarda conta di lanciare sul mercato come modello per il 2012, quindi con un’uscita prevista al massimo per il tardo 2011. Verità vuole, però, che si specifichi che Mercedes non ha ancora rilasciato notizie ufficiali in merito.

Ci sono due coincidenze di cui bisogna però tener conto. Un lancio alla fine del 2011 sarebbe estremamente significativo, in quanto si tratterebbe di un anno esatto dall’entrata nel mercato della sorellina con tetto fisso, esattamente come già accaduto alla Mercedes-McLaren SLR e alla sua controparte roadster. Aggiungete a questo che le foto spia qui riportate ricordano molto da vicino la SLR, piuttosto che la SL convertibile che era stata indicata da molti come ispirazione del modello. Una soluzione che consentirebbe di risparmiare moltissimo dal punto di vista del peso e permettendo di sfruttare per bene il motore. C’è da dire, però, che l’auto rischia paradossalmente di pesare comunque più della versione base, superando i 1.700 kg contro i circa 1.619 di quest’ultima.

Il motore dovrebbe essere una versione rivista del 6,2 litri V8 unito alla trasmissione dual-clutch a sette velocità, che può produrre ben 571 CV di potenza e 649 Nm di coppia massima. Il peso dovrebbe rallentare le prestazioni sensibilmente, ma ciò non è mai stata una priorità per i compratori di questo genere di automobili.

Parliamo ora di prezzi: in Germania la Coupé viene a costare 177.310 € ed è più che probabile che la Roadster verrà a costare un po’ di più. In compenso ci potremo aspettare una versione ibrida, ma solo un paio d’anni dopo il rilascio della normale a combustibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)