La Nissan Leaf verrà assemblata anche in Inghilterra

La Nissan Leaf verrà assemblata anche in Inghilterra

Nissan ha annunciato che la Leaf, l’ultimo modello d’avanguardia di auto elettrica giapponese, verrà costruita anche presso gli stabilimenti di Sunderland, nel Regno Unito, a partire dal 2013. Secondo le previsioni della casa, la fabbrica avrebbe un obiettivo di produzione di circa 50.000 unità all’anno. «Questa è una fantastica dimostrazione di fiducia nei confronti di Sunderland e della sua forza lavoro – ha dichiarato Peter Mandelson, ministro alle attività produttive del governo inglese – Il settore dell’automotive è di importanza capitale per il Regno Unito. Sostiene la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione tecnologica e costituisce un pilastro del più grande settore dell’industria manifatturiera. L’annuncio di Nissan, con il supporto del Governo, dimostra che lavorando insieme si può raggiungere l’obiettivo di rendere il Regno Unito una nazione leader nel campo dei veicoli ultra leggeri.»

Nissan, inoltre, avvierà anche un nuovo impianto di produzione di batterie agli ioni di litio, che ne sfornerà circa 60.000 all’anno e inizierà la distribuzione nel 2012. La Leaf, invece, dovrebbe vedere il proprio lancio mondiale entro la fine dell’anno in corso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)