La nuova Aston Martin Vantage S diventa Safety Car della Formula 1 [FOTO]
Con motore V8 4.0 da 680 CV e aggiornamenti aerodinamici, l'esordio in pista al GP d'Olanda
La Aston Martin Vantage S, nuova super sportiva ad alte prestazioni della Casa di Gaydon, diventa Safety Car ufficiale della Formula 1, facendo il suo debutto in F1 in occasione del Gran Premio d’Olanda di Zandvoort in programma questo fine settimana.
Motore V8 da 680 CV per sfrecciare fino a 325 km/h
Il nuovo modello della sportiva britannica è la Vantage più potente e veloce che sia mai stata prodotta da Aston Martin, forte della presenza del motore V8 Twin-Turbo 4.0 litri che sviluppa 680 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, capace di spingere la Vantage S da o a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h. All’incremento di potenza e prestazioni si aggiungono una serie di ulteriori aggiornamenti aerodinamici, oltre a uno spoiler posteriore e le consueta barra di luci e lampeggianti sul tetto necessaria a svolgere il suo ruolo di Safety Car in pista.
Aerodinamica ulteriormente migliorata
L’Aston Martin Vantage S che sarà utilizzata con Safety Car in F1 dispone anche di nuove lame orizzontali sulla griglia anteriore per ottimizzare l’estrazione dell’aria calda dal motore V8, mentre lo spoiler a tutta larghezza sulla coda aumenta la deportanza posteriore contribuendo così a garantire più stabilità e aderenza alle alte velocità. Alla guida della Vantage S Safety Car F1 ci sarà Bernd Mayländer.
Esterni in Podium Green
L’Aston Martin Vantage S protagonista in Formula 1, che a livello estetico è caratterizzata dalla carrozzeria in tinta Podium Green, stessa colorazione della monoposto di F1 del team Aston Martin Aramco, sarà affiancata dalla Aston Martin DBX707, col potente SUV britannico confermato nel ruolo di Medical Car ufficiale F1.
Seguici qui