La nuova Astra Electric guida l’offensiva di elettrificazione di Opel

Il 2023 sarà l'anno della versione completamente elettrica di Opel Astra

La nuova Astra Electric guida l’offensiva di elettrificazione di Opel

Il 2022, anno in cui Opel ha festeggiato i suoi 160 anni, è stato dominato dall’ultima generazione di Astra. Il prossimo anno sarà altrettanto emozionante ed elettrizzante, poiché Opel continua il suo percorso nel 2023: l’offensiva dell’elettrificazione continua a prendere velocità e sarà guidata dalla nuova Opel Astra Electric.

Nel 2023 la nuova Opel Astra Electric guiderà l’offensiva di elettrificazione della casa tedesca

“La nostra transizione in corso per diventare un marchio completamente elettrico continuerà nel 2023. I nostri clienti lo sentiranno quando siederanno per la prima volta su uno dei nostri modelli GSe particolarmente dinamici o si godranno il loro primo giro di prova con la nuova Astra Electric. Inoltre, stiamo continuando il nostro coinvolgimento nei rally elettrici a batteria, assicurando emozioni su strada e in pista. Con questa e altre sorprese, Opel continuerà a elettrizzare le persone nel prossimo anno”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

La nuova Opel Astra Electric sarà ordinabile già in primavera, prima di arrivare nelle concessionarie nel corso dell’anno. Il modello cinque porte elettrico a batteria sarà seguito dalla nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, la prima station wagon completamente elettrica di un produttore tedesco. La nuova Astra Electric trasmette puro piacere di guida senza emissioni in ogni variante.

Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric

Il motore elettrico eroga 115 kW/156 CV e grazie anche ad una potente coppia massima di 270 Newton metri, è possibile una velocità massima fino a 170 km/h. L’energia viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 54 kWh, che consente alla nuova Astra Electric di percorrere fino a 416 chilometri a emissioni zero secondo il WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)