NIO ES8: la nuova generazione è stata svelata in anteprima [FOTO]

Il debutto ufficiale è previsto il 24 dicembre

NIO ES8: la nuova generazione è stata svelata in anteprima [FOTO]

Il 24 dicembre 2022, NIO dovrebbe presentare ufficialmente la seconda generazione del SUV elettrico NIO ES8. Ora, grazie ad alcuni documenti depositati in Cina, abbiamo la possibilità di scoprire in anteprima come sarà il nuovo modello.

In particolare, il nuovo ES8 avrà più potenza, un nuovo design e la tecnologia LiDAR per migliorare i sistemi di assistenza alla guida. Rispetto all’attuale generazione, quella nuova propone un frontale con più parti in plastica in tinta con la carrozzeria e delle prese d’aria più piccole. Sono però rimasti invariati i sottili DRL a LED.

NIO ES8 nuova generazione anteprima

Avrà due nuovi motori elettrici da 640 CV

Passando sul retro, il NIO ES8 NT2 propone una striscia a LED che attraversa il portellone e avvolge ogni pannello laterale posteriore. Lateralmente, invece, notiamo delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e una linea di cintura più dritta.

Le immagini fornite dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese rivelano, inoltre, delle piccole telecamere presenti sui parafanghi anteriori e un LiDAR sul tetto. Ciò significa che a bordo del nuovo ES8 ci sarà la tecnologia Aquila Super Sensing del brand cinese.

Secondo i documenti, il SUV elettrico è più lungo e alto, ha un passo più esteso ed è più pesante. La nuova generazione del SUV pesa 2560 kg, ha un passo di 3070 mm ed è lungo 5099 mm. È presente anche un nuovo doppio motore elettrico capace di sviluppare 640 CV di potenza rispetto ai precedenti 598 CV. Secondo Car News China, il nuovo NIO ES8 sarà disponibile con batterie da 75 e 100 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)