La nuova batteria non infiammabile a base di grafene sta per essere prodotta

Nanotech Energy ha già completato la fase di sviluppo della sua nuova batteria

La nuova batteria non infiammabile a base di grafene sta per essere prodotta

Nanotech Energy ha annunciato tempo fa di essere al lavoro per produrre una nuova batteria al grafene non infiammabile. Nelle scorse ore l’azienda ha fatto sapere che la sua nuova batteria è pronta per la produzione. E’ già possibile preordinarla e le prime spedizioni ai clienti avverranno già nel corso dell’ultimo trimestre del 2022.

Pronta per la produzione la nuova batteria al grafene non infiammabile di Nanotech

Nanotech ha fatto sapere di aver completato lo sviluppo della sua nuova batteria. Questo significa che la fase di produzione potrà partire a breve. La nuova batteria sarà utilizzata in vari settori e anche nel settore dei trasporti per le auto elettriche. Questa batteria si basa sulla chimica del litio supportata da grafene e sulla tecnologia proprietaria degli elettroliti non infiammabili. Questa nuova tecnologia dunque aumenterà la sicurezza a bordo delle auto elettriche.

Inoltre l’utilizzo del grafene, secondo quanto anticipato da Nanotech, porta alcuni vantaggi notevoli. Infatti esso aumenta la capacità, la potenza e la stabilità ciclica dei catodi standard. Questo significa una vita più lunga. Infatti queste batterie dureranno 10 anni dopodiché manterranno almeno l’80 per cento della loro capacità.

Inoltre grazie ad una densità volumetrica da 400 a 900 Wh per litro possono avere anche una forma cilindrica. Questo ovviamente rappresenta un vantaggio per le future auto elettriche occupando meno spazio. La produzione di queste batterie che inizierà a breve raggiungerà la piena capacità già nel corso del 2023. Nanotech sta completando il suo nuovo stabilimento situato a Reno, in Nevada. Questa fabbrica produrrà 2,5 GWh di batterie all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)