La nuova berlina Saab 9-5 basata sull’Insignia in prova al Nurburgring

La nuova berlina Saab 9-5 basata sull’Insignia in prova al Nurburgring

Mentre Saab lotta ufficialmente per trovare un nuovo proprietario che consenta all’indebitato costruttore automobilistico di scampare alla bancarotta prevista per giugno, gli ingegneri della casa svedese stanno continuando lo sviluppo della nuovissima berlina 9-5. Se tutto andrà bene, l’ammiraglia Saab dovrebbe essere rivelata per la prima volta il prossimo autunno al Salone di Francoforte prima del suo debutto previsto per il primo trimestre del 2010. La sostituzione della 9-5 è stata a lungo ritardata in quanto l’attuale modello è stato introdotto nel mercato nel 1997. La nuova 9-5 userà una versione modificata della piattaforma della Opel Insignia Epsilon II, che presenta un interasse piú lungo.

Cosí come la Insignia, la 9-5 si presenterà con due opzioni, a trazione anteriore o integrale, mentre anche la gamma motori sarà simile e includerà il turbo 2.0 quattro-cilindri, e il turbo V6 2.8 a gasolio cosí come i diesel 4-cilindri a iniezione diretta.

Fonte: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)