La nuova BMW M5 svelata da due disegni CAD? [FOTO]

Aggressività più marcata per quella che sarà la più potente delle M5

La nuova BMW M5 sarà dotata di elementi estetici e funzionali della propria tradizione: prese d'aria maggiorate, estrattore posteriore e quattro terminali di scarico. La potenza potrebbe toccare i 630 cv. Debutterà nei primi mesi del 2017.

Nuova BMW M5 – Nonostante sia ancora alto l’interesse per la nuova generazione della Serie 5 che è stata svelata pochi giorni or sono, ora l’attenzione si sta spostando verso quella che presto sarà la versione più potente della nuova gamma. Difatti ora a calamitare l’interesse degli appassionati, soprattutto quelli più sportivi, è la corrispettiva versione potenziata identificata come da tradizione dalla sigla M5.

Nei mesi scorsi non abbiamo mancato di farvi vedere i vari muletti che prefigurano la rinnovata BMW M5 alle prese coi test drive di messa a punto ed impegnati in numerosi giri veloci lungo la pista del Nurburgring. Anche la nuova M5 chiaramente erediterà dalla nuova berlina la piattaforma CLAR già al debutto su Serie 7 che permetterà, così come successo con la berlina classica, di contenere il peso di circa 100 kg grazie all’uso di materiali leggeri come l’alluminio. Sul fronte motoristico invece la nuova M5 potrà vantare lo stesso V8 4.4 con tecnologia TwinTurbo che equipaggia la generazione attuale di M5 ma, dai 560 cv della generazione attuale, passerà a circa 630 cv di potenza.

Le foto che vedete nella nostra galleria ci mostrano per la prima volta come potrebbe essere l’aspetto della nuova generazione della BMW M5 grazie a due disegni CAD fatti al computer che sarebbero sfuggiti in rete. Come si può vedere, la parte frontale della futura M5 vede la presenza di un paraurti più bombato che ingloba ben tre prese d’aria dalle dimensioni maggiorate rispetto alle versioni standard. Stessa aggressività al posteriore che, oltre ad un disegno diverso del paraurti, prevede la presenza di due spazi laterali in cui saranno alloggiati i classici quattro scarichi posteriori (che nel disegno CAD non sono presenti) oltre che un diverso estrattore. La nuova BMW M5 potrebbe essere svelata nel corso dei primi mesi del 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)