La nuova Ferrari 599 GTO beccata in azione durante un test su pista

Sono tanti gli appassionati della casa del Cavallino Rampante ad aspettare con ansia questa nuova 599 GTO. Questa rappresenta il ritorno di una gamma, la GTO, che da quasi 25 anni non aveva più fatto capolino sul listino di Maranello. L’ultima fu la mitica 288 GTO.

Questa 599 GTO sarebbe una versione leggermente depotenziata della Laboratorio Tecnologico 599XX, una macchina sperimentale basata sulla 599 GTB Fiorano, che però quasi sicuramente non vedrà mai la luce come auto di serie. La 599 GTO, comunque, avrà un aspetto se non uguale, per lo meno molto simile alla 599XX, seppur meno estrema. Le prime differenze si possono già notare sul tetto, sui parafanghi e sulle gonne laterali.

Il motore classico 6 litri V21 della 599 dovrebbe aumentare la sua potenza fino a 700 CV, che unito allo speciale programma di “dimagrimento” di Ferrari promette di rendere quest’auto veramente emozionante. Non si sa ancora quanti esemplari dovrebbero essere prodotti (realisticamente intorno ai 500), ma maggiori informazioni potremmo averle a Ginevra, dove la 599 GTO potrebbe far capolino a sorpresa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)