La nuova Jaguar XE ha sfidato il circuito di Navarra [VIDEO]

La gamma motori è molto ricca

La Nuova Jaguar XE ha eseguito un nuovo test sul circuito stradale di Navarra, in Spagna. Il nuovo modello del marchio inglese è già in produzione all'interno dello stabilimento del gruppo Jaguar Land Rover di Solihull in Inghilterra

Nuova Jaguar XE – La produzione della nuova Jaguar XE è partita solo qualche settimana fa e la berlina di lusso di medie dimensioni è già pronta a scendere in strada. Il nuovo modello del marchio britannico, prodotto nello stabilimento del gruppo Jaguar Land Rover di Solihull (Regno Unito), ha sfidato, come si può vedere nel video, il circuito di Navarra, un circuito automobilistico stradale permanente sito nei pressi di Los Arcos, nella regione spagnola della Navarra, da cui prende il suo nome.

La Nuova Jaguar XE ha così sfidato in un avvincente duello il circuito iberico lungo 3,933 km, che ha ottenuto l’omologazione della FIA T1 & Grado 2 (che consente test per vetture di Formula 1 e gare di GP2 Series) e dalla FIM livello B, che consente di ospitare fino a gare della categoria Superbike. La sostituta spirituale della Jaguar E-Type segna il ritorno del marchio inglese nel segmento delle auto entry-level di lusso e per questo se la dovrà vedere con la concorrenza tedesca, soprattutto con l’Audi A4, la BMW Serie 3 e la Mercedes Classe C.

La gamma motori della nuova Jaguar XE annovera un quattro cilindri diesel 2.0 litri Ingenium con potenze da 163 CV, e 280 Nm di coppia e 180 CV e 430 Nm, il quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina, capace di erogare 200 CV e 280 Nm di coppia, e 240 CV e 430 Nm. Attualmente posizionato come top di gamma, il V6 3.0 litri compresso vanta una potenza massima di 340 CV e una coppia pari a 450 N m.

Il marchio britannico per realizzare la Nuova Jaguar XE ha fatto un’importante investimento strategico nelle tecnologie con alluminio e nelle infrastrutture.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)