La nuova Maserati Grecale Cristallo debutta a Modena nel giorno del passaggio della Fiamma Olimpica
Il passaggio della Fiamma Olimpica ha segnato il debutto della serie speciale Grecale Cristallo
Il sito produttivo Maserati di Modena, storico quartier generale del Marchio in viale Ciro Menotti, è stato uno dei luoghi simbolo del passaggio della Fiamma Olimpica durante la tappa numero 32 del percorso nazionale, da Ferrara a Parma, attraverso l’Emilia-Romagna. Un evento dal forte valore evocativo, capace di unire storia industriale, persone e visione futura all’interno di uno dei templi dell’automotive italiano.
La nuova Maserati Grecale Cristallo saluta il passaggio della Fiamma Olimpica a Modena
Protagonisti della giornata sono stati i dipendenti Maserati, con dieci collaboratori scelti come tedofori d’eccezione, chiamati a portare la Fiamma lungo un itinerario interno che ha attraversato alcune delle aree più rappresentative del Brand. La Fiamma è giunta nello stabilimento accompagnata da altri due dipendenti: il primo ha percorso parte della tappa parmense a bordo di una MCPura Cielo, mentre il secondo ha accolto il convoglio davanti allo showroom Maserati, dando vita al suggestivo momento del “bacio” della Fiamma prima dell’ingresso nel sito.
In questo contesto carico di significati, la casa automobilistica ha scelto di svelare la nuova Maserati Grecale Cristallo Special Edition, ispirata al Monte Cristallo, icona delle Dolomiti e simbolo di purezza ed equilibrio. I primi dieci esemplari, in versione Modena, sono stati esposti all’interno dello stabilimento modenese.
Cuore del progetto è l’esclusivo colore Fuoriserie Azzurro Aureo, una tonalità che evolve dal blu Maserati verso sfumature più fredde e luminose, arricchite da una delicata mica dorata che richiama i valori di eccellenza e vittoria. L’estetica esterna è completata da cerchi CRIO da 21 pollici e da dettagli dedicati sulla griglia anteriore, mentre l’abitacolo accoglie la pelle Premium Ghiaccio e finiture esclusive ispirate all’ambiente alpino.

Ordinabile da oggi su Grecale Modena, Trofeo e Folgore, la serie speciale Cristallo rappresenta una sintesi di lusso contemporaneo, performance e identità italiana. Come sottolineato da Santo Ficili, COO di Maserati, il passaggio della Fiamma a Modena diventa così una celebrazione collettiva dei valori del Tridente, espressione di passione, impegno e inclusione, nel cuore dell’eccellenza manifatturiera italiana.
Seguici qui








