La nuova Mazda2 nascerà dalla Toyota Yaris Hybrid?
Potrebbe essere in arrivo sul mercato europeo tra soli due anni
Mazda ha svelato un piano che potrebbe portare all’erede della sua Mazda 2…usando come base la nuova Toyota Yaris Hybrid. La Mazda-Toyota, secondo l’autorevole Autocar, potrebbe essere in arrivo sul mercato europeo tra soli due anni con la stessa Toyota che supporterà Mazda nella produzione del modello.
Piu’ che una vera erede della Mazda 2, la nuova vettura potrebbe nascere sotto forma di crossover con un sistema ibrido, sotto la scocca, di origine Toyota.
Mazda UK ha aggiunto che “il THS (Toyota Hybrid System) è la soluzione ottimale per rispondere alle esigenze e ai requisiti del mercato automotive europei e la partnership con Toyota ci permetter di utilizzare e scambiare le risorse aziendali, di entrambe le società, in modo più efficiente, nel rispetto reciproco del marchio e dell’indipendenza strategica“.
L’accordo tra le due società è arrivato dopo la partnership siglata tra Toyota e Suzuki che ha “prestato” le tecnologie alla base di Corolla e RAV4 per dar vita a Suzuki Swace e Across.
Seguici qui