La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

La nuova Mercedes Classe C avrà un motore a tre cilindri

Ormai anche i compratori di auto di fascia alta iniziano a chiedere motori più piccoli, ma più efficienti in termini di risparmio e consumi. Per questo molte case stanno costruendo sempre più motori ridotti e con un’induzione forzata. Mercedes ha già presentato i suoi DiesOtto per la Classe S e tra poco usciranno anche i nuovi S400 e ML450 per i veicoli ibridi.
Thomas Weber, capo del reparto di Ricerca e Sviluppo della casa tedesca, ha rivelato che entro il 2012 l’intera linea di veicoli sarà disponibile anche con motore ibrido e i clienti potranno persino scegliere un motore a tre cilindri per alcuni modelli. I motori a tre cilindri, infatti, sono decisamente più leggeri e consumano meno dei normali quattro cilindri. Weber, inoltre, ha aggiunto che Mercedes sta ricercando un partner che la possa aiutare a sviluppare i motori a tre cilindri, che appariranno anche in gamme come la Smart ForTwo, la Classe A, la Classe B e la Classe C di nuova generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è