La nuova Subaru Forester conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Il SUV giapponese promosso a pieni voti in sicurezza
La nuova Subaru Forester ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, un risultato che certifica l’alto livello di sicurezza e affidabilità del nuovo modello del SUV della Casa giapponese.
Le prove d’impatto e i test ai quali è stata sottoposta la Subaru Forester da parte dell’ente europeo chiamato a valutare le caratteristiche di sicurezza delle auto commercializzate nel Vecchio Continente hanno dimostrato che il SUV nipponico è dotato delle caratteristiche necessarie per garantire una guida serena e affidabile.
Promossa su tutti i fronti
La nuova Subaru Forester ha ottenuto giudizi eccellenti in tutte e quattro le aree di valutazione prese in esame da Euro NCAP. Nello specifico, sul fronte della protezione degli occupanti adulti il punteggio è stato dell’83% con valutazione massima nel test della barriera laterale e nel più impattante test laterale contro un palo. Per quanto riguarda la protezione degli occupanti bambini, il SUV ha ottenuto il punteggio dell’89%, mentre relativamente alla protezione degli utenti vulnerabili della strada il punteggio è stato dell’86%. Infine, nell’area Safety Assist, dove si è particolarmente distinto il comportamento del sistema di mantenimento della corsia, ha conquistato un punteggio del 72%.
Seguici qui
HO AVUTO UNA FORESTER TD OTTIMA MA VORREI CAPIRE PERCGE’ ALL’INTERNO DEL GRUPPO TOYOTA NON ABBIA PRESO L’ IBRIDO FULL E SIA MILDA A 10 KM/L E NEMMENO DISPONIBILE GPL UNA DELUSIONE