La nuova Tesla Roadster verrà mai realizzata? Chi ha versato l’acconto è stufo
Chi ha versato l'acconto di 250.000 inizia a dubitare seriamente dell'arrivo di questa auto
La nuova Tesla Roadster, annunciata nel 2017 e attesa per il 2020, sembra svanire nell’ombra tra continui rinvii. Prometteva prestazioni straordinarie, ma dopo anni di ritardi, il suo futuro resta incerto. La vettura è diventata quasi una barzelletta tra gli appassionati: molti dubitano che verrà mai prodotta, nonostante le promesse fatte dall’azienda. Tesla ha usato l’auto come incentivo nel programma referral, promettendone versioni gratuite a diversi clienti, ma senza mai consegnarle. Inoltre, centinaia di persone hanno già versato anticipi fino a 250.000 dollari per un’auto attesa da oltre cinque anni.
In tanti si chiedono che fine abbia fatto la nuova Tesla Roadster
Le tempistiche ufficiali di Tesla sono al momento piuttosto inutili, dato che non ne hanno rispettata nessuna, ma l’ultima ufficiale risale a luglio 2024, quando il CEO Elon Musk ha dichiarato quanto segue: “Per quanto riguarda la Roadster, abbiamo completato gran parte della progettazione. E credo che ci siano ancora alcuni aggiornamenti che vogliamo apportare, ma prevediamo di entrare in produzione con la Roadster il prossimo anno. Sarà qualcosa di speciale”.
Nell’ottobre 2024, Elon Musk ha definito la nuova Tesla Roadster “la ciliegina sulla torta”, senza però confermare il lancio nel 2025. Da allora, Tesla è rimasta quasi del tutto silente sul progetto. Durante una presentazione, due dirigenti hanno addirittura dimenticato di menzionarla finché Jay Leno non gliel’ha ricordata. Recentemente, nei documenti finanziari, la Roadster è passata da “in fase di sviluppo” a “in fase di progettazione”, un cambiamento che non suggerisce una produzione imminente.
Seguici qui