La nuova Toyota Supra potrebbe non chiamarsi così

Il nuovo modello sportivo dovrebbe essere svelato nel 2018

Se fino a pochi giorni fa il nome Supra sembrava praticamente intoccabile, la nuova sportiva Toyota che vedrà la luce nel corso del prossimo anno potrebbe ricevere un appellativo completamente diverso e senza richiami ad un passato "ingombrante"
La nuova Toyota Supra potrebbe non chiamarsi così

Toyota Supra – Poco più di un anno fa lanciammo l’indiscrezione secondo la quale la nuova generazione della sportiva giapponese con ogni probabilità avrebbe continuato la tradizione di famiglia e in tal senso avrebbe ricevuto l’iconico nome Supra che, come sappiamo, identificò la mitica coupè del brand giapponese che grazie alla sua sportività ha saputo conquistare nel corso degli anni un molteplice numero di appassionati.

Nella fattispecie riportammo anche la dichiarazione di Tetsuya Tada, responsabile a livello globale del design Toyota, il quale, interrogato sulla scelta del nome da dare alla nuova generazione di sportiva, affermò: “Amo la Supra ed amo il nome Supra. E’un nome storicamente importante per Toyota. Stiamo spingendo per dare il nome Supra alla nuova vettura sportiva che stiamo sviluppando con BMW.”

Queste le parole di circa un anno fa. Oggi, invece, la presunta certezza del nome Supra nei confronti della nuova sportiva che è in procinto di nascere sembra essere tornata in discussione. Il tutto è nato dopo alcune dichiarazioni di Jack Hollis, General Manager di Toyota, rilasciate durante un’intervista ad Auto Guide che sembrano andare in una direzione diversa rispetto all’ideologia passata.

A tal riguardo, Hollis avrebbe difatto affermato: “Effettivamente abbiamo altre idee riguardo al nome da dare alla nuova sportiva. Sì, il nome Supra è anch’esso nella lista dei prescelti. Tuttavia penso che ci sia ancora una discussione al riguardo dovuta principalmente al valore stesso ed intrinseco dello stesso nome Supra. Questo nome a distanza di anni è ancora così forte e rimanda alla mente la vecchia generazione di sportiva. Al momento però ci sono altri nomi altrettanto forti tra cui scegliere. In ogni caso la decisione finale sul nome da dare alla nuova sportiva non sarà presa fino al prossimo anno.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)