La Peugeot 208 TGi torna a mordere i cordoli alla GTCup

E' nata da un'idea di Top Gear Italia

La Peugeot 208 TGi ha 46 CV in più della versione standard, ma soprattutto è votata alla pista. Top Gear Italia ha pasticciato un’auto normale, silenziosa e che borbotta poco, per farla diventare una "carogna", di quelle che fanno sentire l’asfalto tra le mani
La Peugeot 208 TGi torna a mordere i cordoli alla GTCup

Peugeot 208 TGi – Alla GTCup, accanto ai collaudatori di TopGear, potremo trovare quest’anno la Peugeot 208 TGi, l’auto nata da un’idea della redazione di magazine specializzato.

La trasformazione della Peugeot 208 TGi standard è stata tecnica ed estetica. Il nuovo modello pensato da Top Gear Italia è rigido, rapido, attaccato a terra e in grado di non perdere un metro sulla strada. I CV in più son 46 e l’impianto di scarico sportivo è del tutto nuovo. Nuovo anche l’assetto e l’autobloccante. Essendo stata sviluppata per i TrackDay, tutto il comparto assetto/elastocinematica è sbilanciato sul versante guida in pista. Per questo motivo i cerchi sono alleggeriti e l’impianto frenante della Brembo. All’interno dell’abitacolo si fanno notare gli interni in Alcantara, “strano” per una vettura votata alla pista. Tra i nomi eccellenti che compaiono tra le righe del progetto, come Brembo, Alcantara, 2TCourse e Reglage, OZ, Vici e Öhlins.

Lo scorso anno TopGear ha eletto la Peugeot 208 TGi “Auto dell’anno da TrackDay”.Abbiamo divorato quasi tremila km tra sei piste differenti (Franciacorta, Modena, Vairano, Vallelunga, Monza e Rijeka) e i segni di gomma e delle battaglie sono sparsi qua e là. Ecco perché è lei, la 208 TGi, l’auto da TrackDay dell’anno. Unica, irripetibile”. Anche quest’anno la GTCup ci fare vivere grandi emozioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)